Involtini di tacchino, la ricetta semplice e deliziosa che vi cambierà la giornata. Una delizia fresca e leggera
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Involtini di tacchino, la ricetta semplice e deliziosa. Il secondo piatto leggero e buono che stavate aspettando.
Questi involtini ripiani di tacchino, patate e tonno sono davvero magnifici. Sono perfetti per questa stagione calda.
La preparazione di questi involtini è semplice e veloce, in ogni occasione potrete preparali e saranno sempre il piatto forte.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli involtini di tacchino.
Come prima cosa, dissalare i capperi sotto l’acqua corrente e poi asciugarli tamponandoli con la carta da cucina.
Sbucciare poi la patata e lavarla per tagliarla successivamente a pezzi e lessarla in acqua salata. Scolarla e poi trasferirla in una ciotola e schiacciarla con una forchetta. Farla poi intiepidire e tritare il tonno in un mixer dopo averlo sgocciolato dall’olio di conservazione insieme ai capperi.
Mettere tutto questo composto nella ciotola delle patate e amalgamare bene tutti gli ingredienti e poi regolare di sale.
Spalmare la farcia sulle fette di arrosto di tacchino in uno strato uniforme e poi arrotolare ogni fetta creando un involtino.
Mettere poi in frigo e intanto preparare la salsina tritando i capperi dissalati e mescolandoli a qualche cucchiaio di olio.
Prima di servirli, tagliare gli involtini di tacchino a metà e sistemarli sul piatto di portata irrorandoli con la salsa preparata.
Questi involtini si possono preparare anche il giorno dopo e sono davvero ottimi. Si possono conservare per al massimo un giorno. Provate a farli e non ve ne pentirete, sarà il secondo piatto amato da tutti quanti, una bontà unica.