Un piatto succulento e nello stesso tempo sano e completo. Gli involtini di tacchino hanno tutte le sostanze nutritive che compongono un pasto completo. La cena perfetta per velocità e nutrienti.
Proteine, vitamine, fibre, grassi, mancano i carboidrati e il pasto è completo comprendendo tutti gli elementi essenziali a garantire una dieta sana ed equilibrata. Puoi accompagnare questo piatto con delle fette di pane per integrare il contributo di carboidrati.
Le carni bianche contengono le cosiddette proteine nobili: sono contenute principalmente nelle uova e negli alimenti di origine animale. Si trovano anche nei vegetali. Sono quelle proteine che contengono gli aminoacidi essenziali in giusta proporzione.
Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 15 minuti. Utilizza il batticarne per assottigliare le fette ma anche per rendere più tenera la carne. Aggiungi un contorno che preferisci come le verdure lesse, le patate.
La prima variante che viene in mente consiste nell’aggiunta di formaggio a pasta filata o emmenthal o ceddar a dadini o a bastoncini. La carne sarà tenera se consumata subito. Se rimangono per il giorno dopo il sapore sarà anche migliore ma la carne dovresti scaldarla a vapore per farle riprendere una parte di acqua.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lava e pulisci tutte le verdure. Taglia le carote a forma di fiammiferi. Con la stessa forma taglia le zucchine. Prendi un tagliere e disponi le fette di carne, una alla volta. Battile con un batticarne. Spolvera con il sale, aggiungi il pepe.
Disponi qualche bastoncino di carote e zucchine, avvolgi la carne ben stretta e ferma con uno stuzzicadenti. Ripeti questo passaggio fino al termine di tutte le fette. Prendi una padella , versa l’olio e inizia a cuocere gli involtini, rigirandoli per cuocerli bene.
Aggiungi il vino bianco e lascia sfumare. nel frattempo dividi i pomodorini, quando il vino si sarà asciugato aggiungili in padella. Regola di sale, copri con un coperchio e lascia cuocere per 15 minuti rigirandoli ogni tanto.
Impiatta o disponi su un vassoio, decora con qualche bastoncino di carote e zucchine e qualche foglia di basilico o un rametto di rosmarino. Servi caldi.