Gli involtini di speck e pistacchio sono una ricetta sfiziosa per portare in tavola un secondo piatto da acquolina in bocca. Scopriamo come si preparano e come renderli perfetti
La ricetta degli involtini di speck e pistacchio è semplice e veloce da realizzare. Un’ottima idea per proporre un secondo piatto di carne gustoso e sfizioso che farà venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo. Perfetto da servire sia a pranzo che a cena! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per rendere perfetto il piatto e conquistare così tutta la vostra famiglia.
Potrebbe interessarti anche: Involtini prelibati di tacchino: la versione cremosa che vi sorprenderà
Preparare un secondo piatto sfizioso e gustosissimo è davvero semplice. Basterà seguire la ricetta ed il piatto sarà pronto in pochissimi minuti.
Gli ingredienti che vi servono per realizzare gli involtini di speck e pistacchio sono:
Innanzitutto sgusciate i pistacchi, inseriteli nel frullatore e tritateli grossolanamente. Ora, prendete le fettine di carne e farcitele con una fettina di speck, con il formaggio filante, salate e pepate e chiudete la carne arrotolandola su se stessa. Realizzati tutti gli involtini di carne, passateli nella granella di pistacchi cercando di coprire accuratamente tutte le parti.
A questo punto, prendete una padella antiaderente e fate scaldare l’olio evo. Inserite gli involtini e fateli rosolare. Sfumate con vino bianco, lasciate evaporare tutta la parte alcolica dopodiché chiudete con un coperchio e fate cuocere per dieci minuti a fuoco basso. Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco e servite i vostri involtini.
Buon appetito a tutti!