Involtini con speck e scamorza, gustosi e semplici sono il secondo piatto adatto all’estate. Sono davvero deliziosi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Involtini con speck e scamorza, sono squisiti e si preparano facilmente. Perfetti per l’estate come secondo piatto da accompagnare ad un contorno di verdure o alle patate.
Sono ricchi di gusto e piacciono a tutti, grandi e piccini. Sono croccanti all’esterno e il ripieno invece è filante grazie al formaggio.
La preparazione di questo piatto è molto semplice e alla portata di tutti. Provate a farli e non ve ne pentirete affatto.
Vediamo come preparare gli involtini con speck e scamorza in modo semplice e veloce, sono squisiti.
Come prima cosa, controllare che le fettine di vitello siamo belle sottili, se non fosse così allora ripassarle con il batticarne. Devono essere sottili come il carpaccio.
Stenderle poi su un tagliere e su ognuna disporre una fetta di speck e una di scamorza a fette. Arrotolare tutto e infilzare con uno stuzzicadenti in modo da tenere l’involtino chiuso.
Sbattere poi le uova con il sale e pepe e immergervi gli involtini e poi passarli nel pangrattato. Scaldare a questo punto una padella con olio di arachide abbondante e una volta raggiunta la temperatura di 170° friggerli uno per volta.
Rigirarli spesso aiutandosi con la forchetta per ottenere una cottura uniforme, devono risultare dorati. Scolarli poi su un piatto foderato con la carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso e poi servirli caldi.
Il risultato è davvero delizioso, in poco tempo otterrete un secondo piatto davvero incredibile che farà impazzire davvero tutti. Provate subito a farli, vedrete che bontà, non potrete più farne a meno.