La ricetta degli involtini di radicchio e salsiccia è davvero buona e appetitosa. Ottimi da servire come antipasto oppure come secondo piatto sfizioso. Scopriamo come si preparano.
Gli involtini di radicchio e salsiccia sono perfetti da proporre come antipasto o come secondo piatto sfizioso e saporito e la loro ricetta è semplicissima da realizzare.
In pochissimi minuti e con semplici ingredienti realizzerete una vera squisitezza adatta a tutti i tipi di palati anche a quelli più raffinati ed esigenti.
Vediamo insieme come preparare questa pietanza e renderla accattivante. Il risultato sarà straordinario e vi lascerà di stucco. Ogni occasione sarà una scusa buona per riproporli!
Preparare la ricetta degli involtini di radicchio e salsiccia è davvero facile e veloce. In pochi minuti metterete in tavola una vera prelibatezza.
Iniziate la ricetta prendendo le foglie di radicchio e lavatele sotto acqua fredda corrente. Riponetele su un panno pulito da cucina e asciugatele tamponandole con un foglio di carta assorbente.
Ora, dividete la salsiccia in dieci pezzi e procedete con assemblare gli involtini. Adagiate su ogni foglia di radicchio la salsiccia e chiudete avvolgendola.
Sistemate ciascuno involtino in una pirofila rivestita con carta da forno. Per evitare che si aprano, mettete uno stuzzicadenti al centro di ogni involtino.
Terminati tutti gli ingredienti, irrorate gli involtini con un filo d’olio extra vergine d’oliva, salate e pepate ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
A metà cottura, girate gli involtini mentre gli ultimi cinque minuti azionate il grill per rendere ancor più croccante la loro superficie. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la pirofila e servite.
Buon appetito a tutti!