La ricetta di un secondo piatto sfizioso e veloce da preparare: involtini di pollo e zucchine. Vi conquisteranno.
Gli involtini di pollo e zucchine sono la ricetta per un secondo piatto ideale da servire tanto a pranzo quanto a cena.
Una ricetta facile da realizzare e che si prepara in davvero poco tempo che mescola il sapore delicato del pollo con quello un po’ più consistente delle zucchine, per dare cita ad un piatto che non potrà che conquistarvi.
Vediamo, quindi, cosa serve per realizzare questo piatto.
Un piatto tanto semplice quanto delicato quello degli involtini di pollo e zucchine. Una volta assaggiati non saprete più farne a meno.
Preparare questi involtini di pollo e zucchine è davvero semplicissimo. Si preparano in pochissimo tempo e quindi rappresentano anche un ottimo salva cena, tra l’altro anche molto sfizioso. Tagliate la mozzarella a pezzi piccoli e lasciatela scolare.
Quindi, prendete le zucchine lavatele e asciugatele poi, aiutandovi con un pelapatate, tagliate le zucchine a fettine per la lunghezza e mettetele un attimo da parte.
Passate al pollo, stendete le fettine e se sono troppo spesse schiacciatele leggermente; riprendete la mozzarella e mettetene un pezzettino al centro di ogni fettina. Salate e pepate a piacere, infine avvolgete su se stessa la fettina di carne.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pollo al sidro, ricetta originale per un pranzo in famiglia
Prendete ogni involtino di pollo e arrotolatelo dentro le fettine di zucchine, quindi aiutatevi con uno stuzzicadenti per tenerli ben chiusi di modo che in cottura la mozzarella non fuoriesca del tutto.
Accendete il forno e lasciate riscaldare. Quindi su di una teglia foderata di carta forno, disponete gli involtini di pollo e zucchine, filo di olio e infornate a 180° per 20 minuti.
Et voilà il salva cena sfizioso è servito.