Gli involtini di pollo e patate croccanti sono il piatto perfetto per conquistare i bambini. Un secondo semplice da realizzare e super gustoso. Scopriamo come si prepara.
Un secondo piatto irresistibile che farà breccia nel cuore dei più piccoli conquistandoli già dal primo assaggio è, senza dubbio, quello degli involtini di pollo e patate croccanti.
Una ricetta semplicissima e che potete realizzare anche con la pentola a pressione, riducendo così i tempi di cottura. Ideale da servire sia a pranzo che a cena.
Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che vi servono per rendere il piatto ancor più ghiotto e il procedimento, passo dopo passo, della ricetta.
Preparare gli involtini di pollo con patate croccanti è semplice e la ricetta è talmente buona che la riproporrete in ogni occasione.
Iniziate la ricetta adagiando su ogni fettina di petto di pollo, una fetta di speck e chiudetela avvolgendola su se stessa. Sigillate bene con lo spago da cucina.
Ora, pelate le patate e tagliatele a pezzi. Sciacquatele sotto acqua fredda corrente ed asciugatele con un panno pulito. Prendete una pentola capiente e fate rosolare il misto per il soffritto e un rametto di rosmarino con l’olio extra vergine d’oliva.
Non appena le verdure si appassiscono, unite gli involtini di pollo e rosolate per bene tutti i lati. Aggiungete un dado e fatelo sciogliere completamente.
Sfumate con vino bianco e lasciate evaporare tutta la parte alcolica. Regolate di sale, pepate ed inserite le patate a pezzi. Fate insaporire per circa 7 minuti dopodiché trasferite il tutto in una pirofila da forno.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. A cottura ultimata, sfornate la pirofila e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo piatto super delizioso.
Buon appetito a tutti!