Gli involtini di pollo con pancetta e scamorza sono una prelibatezza di semplice preparazione capace di portare in tavola gusto e allegria
La scelta di un secondo piatto può mettere a volte in difficoltà la migliore delle massaie. Spesso infatti si vuole portare in tavola del cibo che riesca ad unire ad una preparazione semplice il gusto di elementi sfiziosi.
Una bontà come gli involtini di pollo con pancetta e scamorza riescono a centrare in pieno questo obiettivo.
Il ripieno di scamorza infatti assumerà dopo la cottura quella consistenza filante che farà la gioia di grandi e piccini per un secondo piatto arricchito dal sapore inconfondibile della pancetta che ben si sposa a quello delicato del pollo.
Un piatto semplice e veloce che, grazie anche all’aggiunta della passata di pomodoro, sarà garanzia di successo nel vostro menù delle occasioni.
Gli involtini di pollo sono un piatto che difficilmente farà storcere il naso ai vostri ospiti, insieme ad ingredienti sfiziosi come la scamorza e la pancetta inoltre vi faranno conquistare i palati anche più esigenti.
Su un tagliere adagiate le fette di petto di pollo ben aperte su cui andrete poi a mettere la scamorza tagliata a cubetti. Spargete quindi un po’ di timo prima di andarle ad arrotolarli facendo attenzione che siano ben stretti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Polpette di cavolo nero e feta, un secondo vegetariano e senza glutine da leccarsi i baffi
Avvolgete gli involtini con due fette di pancetta affumicata e andate poi a chiuderli con uno spago da cucina. Intanto mettete a rosolare in padella con dell’olio uno spicchio d’aglio. Quando si sarà imbiondito eliminatelo e aggiungete i vostri involtini.
Lasciateli rosolare a fiamma alta per qualche minuto e aggiungete quindi il vino bianco lasciandolo sfumare. Quando il vino si sarà ritirato versate la passata di pomodoro aggiustando di sale e pepe e lasciate cuocere il tutto per circa 15 minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi stupisce, i suoi nuggets di pollo sono incredibili
Quando il sugo si sarà sufficientemente ritirato i vostri involtini di pollo con scamorza e pancetta saranno pronti per essere gustati.