Gli involtini di pollo impanati e cotti al forno sono un secondo piatto facilissimo e super godurioso. Un ripieno filante e una parte esterna crunchy che renderanno il piatto irresistibile.
Gli involtini di pollo impanati sono un secondo piatto godurioso a cui sarà impossibile resistere. Il ripieno filante al formaggio fa di questo piatto una vera delizia.
Si tratta di un di quelle ricette facili e veloci, ideali per una cena last minute. Cotti al forno questi involtini possono essere considerati anche fit perché non si sono uova né tanto meno sono fritti, quindi è un secondo piatto che va bene per tutti i regimi alimentari.
È un modo per presentare in maniera diversa il petto di pollo e non prepararlo ai ferri come si è soliti fare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questi involtini di pollo impanati sono talmente facili, veloci e squisiti che diventeranno il vostro cavallo di battaglia.
Per preparare gli involtini di pollo impanati al forno fate il pane grattugiato aromatizzato, semplicemente sminuzzando con un coltello o un mixer gli aromi e amalgamandoli al pangrattato.
Disponete le fettine di petto di pollo su di un tagliere e, se troppo spesse, assottigliatele con un batticarne o un bicchiere, quindi salatele e pepatele a piacere.
A questo punto su ogni fetta di petto di pollo disponete prima una fetta di prosciutto cotto e poi una di formaggio Emmental.
Arrotolate le fettine in maniera molto stretta e ripassate i rotolini nel pangrattato aromatizzato realizzato all’inizio.
Non resta che dividere a metà gli involtini ottenuti e disporli verticalmente e uno di fianco all’altro in una pirofila da forno. Chiudete con un giro di olio evo e cuocete a 190° per 30 minuti.
Con questa ricetta la carne resterà tenera e succosa mentre il pangrattato aromatizzato darà una nota croccante. Una volta dorata questa gli involtini saranno pronti per essere serviti ben caldi.