Gli involtini di pollo vi innamoreranno anche se sono cotti al forno: una ricetta buona e dietetica con solo 90 kcal per porzione
Pensando al pollo di solito immaginiamo di andare in qualche fast food dove in puro stile statunitense lo servono in appetitosi panini oppure in scatole apposite con i vari pezzi fritti. Un’immagine di certo festosa ma di sicuro non salutare soprattutto se si sta seguendo un regime di dieta ipocalorico.
Con i petti di pollo possiamo anche preparare delle succulente cotolette impanate nel pangrattato e prima immerse nell’uovo. Oppure possiamo avvolgerli e riempierli di ingredienti light così da avere degli involtini leggeri e sapori cotti al forno.
La carne bianca è ricca di proteine e amminoacidi e è adatta anche a chi fa allenamento per aumentare la massa muscolare e favorire il dimagrimento.
Involtini di pollo al forno, la ricetta
In questa ricetta prevede pochi e semplici ingredienti. La preparazione è veloce e la cottura in forno darà il giusto sapore vivace e goloso a questo secondo piatto, che potrete accompagnare da verdure cotte o da un piatto d’insalata.
INGREDIENTI (PER 7 PORZIONI):
- 2 petti di pollo
- 150 g di mozzarella light grattugiata
- 5 spicchi d’aglio
- 2 cucchiai di maionese light
- Un cucchiaino di senape
- Un cucchiaio d’olio d’oliva
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Paprika piccante o dolce q.b.
- Un ciuffetto di prezzemolo
PROCEDIMENTO (50 MINUTI):
Cominciate mischiando in una ciotola sale, pepe e paprika. Tagliate a fettine sottili i petti di pollo e batteteli se necessario con il batticarne. Spolverateli con il misto di spezie da entrambi i lati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cosce di pollo al forno, come farle perfette. La ricetta per un risultato superlativo
Sminuzzate l’aglio e tritate il prezzemolo. Entrambi li mescolerete per bene in un altro recipiente con parte della mozzarella grattugiata. In una terrina mischiate poi la maionese alla senape e spennellate le fettine di pollo, che andrete a disporre in un vassoio.
Adesso farcite la carne con il ripieno di mozzarella, prezzemolo e aglio. Iniziate ad accendere il forno a 200 gradi.
Prendete una teglia e oliatela con il cucchiaio d’olio. Disponete gli involtini e se vi è rimasta la salsa di maionese e senape, spennellate ancora il pollo. Infornate per 25 minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cotolette di zucca al forno, ricetta veloce solo 200 calorie
Dopodiché sfornate gli involtini e aggiungete il resto della mozzarella grattugiata, lasciando cuocere per altri 5 minuti. Servite ancora caldi i golosi involtini di pollo al forno.