Quando la cucina romana incontra quella pugliese, si creano dei piatti unici e sensazionali. Gli involtini di pollo cacio e pepe è tra questi! Scopriamo come si preparano.
Gli involtini di pollo cacio e pepe sono un secondo piatto succulento nato dall’incontro di due cucine pazzesche: la cucina romana e quella pugliese.
Teneri e succulenti involtini di carne con un ripieno a dir poco squisito e saporito. Semplice da realizzare, la ricetta è perfetta da servire a pranzo o a cena oppure in occasioni speciali.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare queste bombette ghiotte dal gusto unico e intenso. Preparatene a sufficienza perché andranno a ruba!
Se volete preparare un secondo piatto gustosissimo che conquisterà tutta la vostra famiglia, allora realizzate la ricetta degli involtini di carne cacio e pepe.
Iniziate la ricetta mettendo su un piano d’appoggio o un foglio di carta da forno le fettine di petto di pollo. Se sono spesse, sbattetele con un batticarne. Devono essere sottili!
Ora, farcite ciascuna fetta di carne con pepe nero macinato, aglio sminuzzato, prezzemolo fresco tritato e pecorino grattugiato. Chiudete le fettine arrotolandole su se stesse formando così l’involtino.
Passate ciascun involtino di carne nel pangrattato avendo cura di coprire alla perfezione tutta la superficie. Adagiateli su una leccarda rivestita con carta da forno e irrorate con olio extra vergine d’oliva.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Il tempo varia a seconda della grandezza e dello spessore dell’involtino. A cottura ultimata, sfornate e lasciate intiepidire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Involtini di pollo e zucchine, il secondo piatto sfizioso e veloce
Non vi resta che servire e gustare queste bombette di carne strepitose. Un involtino tirerà l’altro e non ne farete più a meno.
Buon appetito a tutti!