Si può essere golosi di cibi salati? Prepara gli involtini di peperoni tonno e capperi e lo scoprirai! Finiranno subito, divorati in un battibaleno
I benefici principali dei peperoni sono legati ad effetti depurativi, diuretici, lassativi e antiossidanti in quanto ricchi di solanina, potassio, fibre e betacarotene. Ottimi da consumare anche crudi, aumentano il senso di sazietà, indicati anche nelle diete.
Sembra che il peperone sia stato scoperto da Cristoforo Colombo e venne portato in Europa nel 1500.
Ingredienti per 2 persone. Tempo di preparazione 20 minuti. Per spellare i peperoni velocemente e nel modo giusto puoi approfondire leggendo gli articoli di seguito indicati:
Aggiungi il sale sui peperoni appena spellati ma non esagerare: per quanto i capperi siano stati lavati distribuiranno sufficiente sale a tutto quanto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Prima di tutto occorre arrostire i peperoni oppure grigliarli. Fatto questo, mettili in sacchetto di carta e chiudilo per qualche minuto, sarà più facile spellarli. Nel frattempo prepara il ripieno. Togli il nocciolo alle olive e metti a bagno i capperi per far perdere un po’ di sale, trita il prezzemolo.
Fai sgocciolare il tonno e mettilo in una ciotola insieme alle olive taggiasche e ai capperi. Aggiungi l’olio e mescola bene. Lascia riposare in modo che il composto si insaporisca. Togli la pelle dei peperoni e tagliali in falde, togliendo i semi che si trovano all’interno.
Posiziona il composto su ogni singola falda e arrotola per formare l’involtino. Tienilo chiuso con uno stuzzicadenti. Impiatta decorando con delle foglie di prezzemolo.