Involtini peperoni con robiola e tonno, sono sfiziosi e ricchi di sapore. Si preparano facilmente e sono un ottimo secondo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Involtini peperoni con robiola e tonno, sono sfiziosi e ricchi di sapore. È un piatto estivo molto buono e facile da preparare.
Può essere un contorno originale ma anche un secondo piatto gustoso. Ci vogliono pochi ingredienti per prepararli e anche poco tempo.
Al primo assaggio ne rimarrete stupiti. Se li preparerete ad una cena con amici, tutti rimarranno piacevolmente sorpresi.
Vediamo come si preparano gli involtini con robiola e tonno in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa per preparare gli involtini di peperoni dovete prendere i peperoni e arrostirli nel grill del forno per 45 minuti. Bisogna girarli spesso.
Successivamente si devono coprire con la carta stagnola. Fateli riposare e poi pelarli e tagliarli in fette e privarli di semi e filamenti.
Preparare intanto la crema con tonno sott’olio, robiola, scorza di limone e prezzemolo e mescolare. A questo punto farcire ogni fetta con la crema usando un cucchiaio.
Sistemare poi tutti gli involtini su un piatto e condirli con un pò d’olio extravergine d’oliva ed ecco fatto, una vera delizia.
Eventualmente al posto dei peperoni si possono usare le zucchine, vengono degli involtini gustosi tanto quanto e più leggeri.
I peperoni sono più difficili da digerire, altrimenti si possono usare anche le melanzane. In tutti i casi questi involtini vengono molto bene e si prestano perfettamente come antipasti o anche contorni e secondi piatti.
Sono saporiti e particolari. Con la stessa crema al tonno si possono preparare anche i pomodori ripieni che sono altrettanto buoni.