Gli involtini di pasta fillo sono una golosità unica da assaporare per un’esperienza di gusto unica. Ecco come realizzarli.
Dare vita a una golosità unica in tempi rapidi? Gli involtini di pasta fillo sono la svolta per gustare una bontà incredibile, capace di deliziare qualsiasi palato.
Realizzabili con pochi e semplici step sono l’ideale per molteplici utilizzi. Dall’aperitivo agli snack sono la svolta permettono di dare un quid in più a ogni buffet.
In vista delle feste, con pranzi e cene imminenti, possono essere un’idea originale al centro delle tavole natalizie per stupire i commensali. Se si sta pianificando il menù della vigilia o di Natale questa preparazione è immancabile.
Realizzarli è semplice e veloce e richiede anche pochi ingredienti. Protagonisti assoluti sono il cavolo cappuccio viola e il philadelphia: insieme si fondono dando vita a una golosità incredibile.
Gli involtini di pasta fillo con cavolo viola e philadelphia sono golosi e semplici da realizzare. Seguendo pochi step si possono creare in tempi rapidi queste fantastiche bontà.
Per preparare questa ricetta servono per ogni involtino un foglio di pasta fillo. Questo va spennellato con l’olio per poi piegarlo a metà: su una parte si sparge un cucchiaino di Philadelphia e sopra si pone un po’ di cavolo, tagliato prima finemente.
Di seguito si ripiega e si arrotola ogni involtino e una volta realizzati tutti si cuociono in una padella antiaderente, con il coperchio, aggiungendo un filo d’olio, fin quando non sono dorati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Involtini di pollo e zucchine, il secondo piatto sfizioso e veloce
In alternativa si possono cuocere in forno a 180 gradi per una quindicina di minuti, girandoli a metà del tempo. Ancora possono essere cotti nella friggitrice ad aria, per 10 minuti. Poi sono pronti per essere serviti sia per una merenda, sia come antipasto, ma anche per un aperitivo unico.