La ricetta di un secondo piatto delizioso: gli involtini di melenzane ma proteici con solo 40 kcal. Un secondo piatto classico ma in versione light.
Gli involtini di melanzane sono un secondo piatto classico della cucina italiana, semplici da preparare ma buonissimi da gustare sono un piatto semplice che conquista i palati più diversi e che tutti, quindi, mangiano volentieri.
Le melanzane sono di per se un ortaggio ipocalorico e in dieta sono un eccellente alleato viste anche le proprietà diuretiche e drenanti, mentre la presenza di fibre regolarizzano l’intestino e il livello di colesterolo. Vediamo allora come creare un piatto saporito come gli involtini di melanzane ma in una versione super dietetica, proteici e con solo 40 kcal.
Vediamo, quindi, come si preparano gli involtini di melanzane con la ricetta super proteica.
Per preparare questi involtini di melanzane proteici iniziate dalle protagonista; lavate e asciugate le melanzane e tagliatele per la lunghezza, adagiatele su di una teglia foderata di carta forno, oliate, salate e pepate quindi infornate per 25-25 minuti a 200°C.
Nel frattempo in una padella con un filo di olio e mescolate i pomodorini tagliati, le uova, il sale e il pepe, strapazzate il tutto e aggiungete metà mozzarella.
In un’altra padella fate soffriggere l’aglio in un filo di olio, unite la salsa di pomodoro, sale e pepe, quindi lasciate cuocere alcuni minuti.
Quando le melanzane saranno pronte farcitele con il ripieno di uova, pomodorini e mozzarella. Una volta creati gli involtini trasferiteli nella padella con il sugo, quindi lasciate cuocere.
A metà cottura aggiungete la restante mozzarella, il parmigiano e il prezzemolo, quindi fate cuocere ancora ancora qualche minuto in modo che la mozzarella si sciolga. I vostri involtini di melanzane proteici sono pronti per essere gustati.