Gli involtini di filetto di maiale con ripieno di verza e formaggio è un secondo piatto tanto semplice quanto buono. Effetto filante per veri goduriosi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pollo sciuè sciuè, porta in tavola un secondo con goloso: ricetta dal successo assicurato
- Come pulire i tappeti con prodotti naturali per una pulizia perfetta
- Salsiccia e funghi con il pane cafone, un piatto ricco e saporito perfetto per l’autunno
Gli involtini di filetto di maiale con ripieno di verza e formaggio è la ricetta di un secondo piatto godurioso e semplicissimo.
La stagione del cavolo verza è ormai arrivata, la raccolta inizia ad ottobre, ma sui banchi di frutta e verdura si cominciano a vedere i primissimi cavoli le cui nervature caratteristiche che contraddistinguono le foglie prenderanno il sopravvento sulle nostre tavole.
Se cercate idee sfiziose, semplici e veloci che vi permettano di consumare in maniera alternativa questa verdura, allora potreste provare a preparare gli involtini che vi proponiamo di seguito.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Involtini di carne e verdure
Un filetto sottile di carne di maiale e un ripieno filante che vi permetterà di realizzare un piatto che farà gola davvero a tutti, grandi e bambini.
INGREDIENTI
- 12 fette lonza di maiale sottili
- 12 foglie di verza
- 6 fette prosciutto cotto
- 12 fette provola affumicata
- Farina qb.
- Olio extravergine d’oliva qb.
- Sale qb.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Prendete le foglie di verza e privatele della parte centrale più dura, quindi sbollentatele per 2 minuti in acqua già bollente e salata. Una volta pronte immergerle in acqua ghiacciata in modo da bloccarne la cottura e mantenere il colore.
A questo punto appiattite le fettine di maiale con il batticarne per renderle tenere e sistemativi sopra una foglia di verza, una mezza fetta di prosciutto cotto ed una di provola tagliata anche questa non troppo doppia.
Arrotolare bene, formando gli involtini e fermate la chiusura con uno stuzzicadenti.
Ripassate i rotolini nella farina prestando attenzione che aderisca bene e poi cuocete gli involtini in padella con un filo di olio evo e a fiamma bassa facendoli dorare da tutti i lati. Serviteli ben caldi per ottenere l’effetto filante.