La ricetta super sfiziosa per degli involtini di pane bianco e nutella che impanati e fritti diventeranno una merenda goduriosa che conquisterà i più piccoli.
Gli involtini fritti di pane bianco alla Nutella sono una merenda super sfiziosa e facile da fare che non può che conquistare i più piccoli.
Croccanti all’esterno grazie alla panatura e morbidi all’interno come solo il pane bianco con la Nutella sa essere, questi involtini dolcissimi saranno molto apprezzati dai più piccoli di cosa. L’unica raccomandazione possibile e di non esagerare perché uno tira l’altro.
Involtini fritti di pane alla Nutella, ricetta e procedimento
Vediamo come preparare in poco tempo questi involtini, magari facendosi aiutare proprio dai bambini
INGREDIENTI
- 4 fette di pane bianco lunghe e senza bordi
- 8 cucchiai di Nutella
- 2 uova
- Pane grattugiato qb.
- Zucchero qb.
- Olio di semi di girasole qb.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per preparare questi involtini di pane bianco e Nutella, disponete su di un piano di lavoro il pane bianco e aiutandovi con un mattarello appiattite la fetta per la lunghezza. Quindi tagliatela giusto al centro e spalmate la crema alla nocciola, avendo l’accortezza di lasciare i bordi liberi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rotolo giraffa alla crema di nocciole: avete mai visto qualcosa di più divertente?
Arrotolate quindi il quadrato imbottito e avvolgetelo in pellicola trasparente. Proseguite in questo modo per tutte le fette di pane, quindi disponete in un piatto e lasciate riposare in frigo per 15 minuti.
Nel frattempo preparate la panatura sbattendo da una parte le 2 uova e in un altro piatto versate il pangrattato. In una pentola mettete a scaldare l’olio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ciambella di Hulk, la colazione da campione che farà impazzire i tuoi piccoli
Trascorso il tempo di riposo degli involtini, estraeteli dal frigo e passateli prima nell’uovo e poi nel pangrattato, quindi tuffateli nell’olio ben caldo.
Fate cuocere fino a quando la panatura non sarà ben dorata. Scolate su carta assorbente e passateli in un piatto con lo zucchero.
Disponete a piramide su di un vassoio e servite. Siamo sicuri che i bambini che vi chiederanno sempre questa merenda.