Gli involtini di trippa sono frutto di una ricetta facilissima. Molto golosi, uno tira l’altro tanto che finiranno subito e i commensali ne saranno rapiti. Con pochi step si crea il paradiso.
Trippa in versione involtini? Questo diventa possibile grazie a una ricetta deliziosa, talmente buona da leccarsi i baffi. Ideale come antipasto, è perfetta anche come secondo: grazie a facili step si darà vita a una qualcosa mozzafiato.
Un involtino di trippa tirerà l’altro, tanto che queste delizie avranno un grande successo tra i commensali. Si tratta di un piatto caldo, perfetto in vista dell’autunno con cui riscaldarsi e portare colore in tavola. Dalla consistenza succosa, è talmente buono da far battere i cuori: oltre a essere molto saporito, è davvero sostanzioso.
Inoltre permette di portare in tavola la tradizione culinaria italiana, visto che è una ricetta tipica di Lecce. In soli 20 minuti si darà vita a queste delizie morbidissime con cui conquistare tutti, compresi coloro che non amano la trippa.
Dal gusto alla morbidezza, gli involtini di trippa sono bontà da batticuore con cui fare il pieno di gusto. Ecco come realizzarle grazie a facili step.
Si parte mettendo le fettina di trippa insieme a prezzemolo, aglio e pecorino – aggiungere poi una spolverata di peperoncino – il tutto va chiuso con gli stuzzicadenti e fatto soffriggere con olio, cipolla, carota e sedano.
Gli involtini creati vanno inzuppati nell’olio sfumato con il vino bianco e impreziosito con la salsa di pomodoro per poi lasciarli cuocere sulla fiamma a fuoco basso.
Si continua fin tanto che saranno teneri: ecco che queste delizie sono pronte per essere servite per vivere un’esperienza di gusto stratosferica. Il successo è assicurato nessuno saprà resistere a queste bontà da batticuore. Volendo al loro interno si può aggiungere invece che il pecorino formaggi tipo il Galbanino per renderli ancora più filanti. Il suo gusto è talmente buono che nessuno riuscirà a resistere.