Teneri e filanti, gli involtini di peperoni spariscono subito per il loro gusto super goloso. Una ricetta veloce che ci aiuta a completare un pasto. Ottimi come secondo ma utilizzabili anche come antipasto o contorno.
Un piatto che si prepara molto velocemente e con facilità. Altrettanto facilmente spariscono dal piatto per l’incredibile golosità di questa ricetta. Ottimi come secondo o come contorno, si prestano bene anche freddi, nei buffet.
I peperoni sono indicati nelle diete perché inducono il senso di sazietà. Ricchi di antiossidanti, hanno proprietà depurative, diuretiche e lassative.
Ingredienti per 3 persone. Tempo di preparazione: 20 minuti. Se vuoi cuocerli in modo diverso leggi questo articolo:
Per spellare i peperoni con facilità leggi anche questi articoli:
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Metti i peperoni in una pirofila poi scaldali in forno a 200 gradi per 35 minuti, oppure grigliali. Subito dopo, mettili in sacchetto di carta e chiudilo per qualche minuto, per spellarli più facilmente. Nel frattempo prepara il ripieno, tagliando a fettine, la mozzarella, sminuzzando l’aglio e il prezzemolo.
Togli la pelle dei peperoni e dividili in 4 falde, tagliandoli nel senso della lunghezza. Poi togli i semi che si trovano all’interno. Stendi una falda di peperone e adagia sopra una fetta di prosciutto, piegandola in modo da non farla sporgere troppo.
Sopra metti la fetta o le striscioline di mozzarella e arrotola in modo da formare l’involtino. Man mano che li prepari disponili nella pirofila, precedentemente unta con olio. Versa in un piatto il pangrattato, aggiungi il prezzemolo e l’aglio sminuzzati e mescola.
Aggiungi olio e sale e mescola ancora fino ad ottenere un composto omogeneo distribuendo l’olio in tutta la panatura. Spargila sopra gli involtini. Versa un goccio di olio sopra ogni involtino. Metti in forno a 180 gradi per 10 minuti.
Porta in tavola con la pirofila oppure impiatta e servi finché sono ben caldi per garantirne l’effetto filante.