In cerca di un secondo piatto super goloso per il pranzo della domenica? Provate questa ricetta: involtini di carne e pancetta ripieni di ricotta e spinaci.
Gli involtini di carne e pancetta ripieni di ricotta e spinaci sono un secondo piatto ricco di gusto, ideale per il pranzo della domenica, soprattutto se ci sono ospiti da stupire perché l’effetto è strepitoso ma la preparazione è semplicissima.
Godurioso e facile da fare, questa ricetta degli involtini di carne vi conquisterà.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le ricette degli involtini di carne sono tantissime, ma siamo sicuri che così non li avete mai provati. Ecco come si fanno.
Per preparare questa ricetta dovete iniziare dagli spinaci, quindi scaldate in una padella due cucchiai di olio con uno spicchio di aglio e lasciate cuocere gli spinaci per 15 minuti con coperchio.
Una volta pronti fateli intepidire ed amalgamateli con la ricotta, un pizzico di sale e il pepe. Stendete le fettine di manzo e se troppo doppie aiutatevi con un batticarne ad assottigliarle ulteriormente; distribuire quindi tre cucchiai di ripieno di ricotta e spinaci sulle fettine, stando lontani dai bordi, e arrotolatele su se stesse.
Avvolgete ogni involtino ottenuto nella pancetta creando così un doppio strato di bontà.
Disponete gli involtini di carne e pancetta all’interno di una pirofila fa forno e fateli cuocere in forno a 200° per circa 25 minuti avendo l’accortezza di girarli a metà cottura e spennellando con il miele la superficie.
I volti involtini di carne e pancetta di ripieni di ricotta e spinaci sono presto pronti. Gustateli ben caldi.