La freschezza del cetriolo, l’abbinamento dei diversi ingredienti e l’originalità degli involtini di cetrioli, stupiranno i tuoi ospiti.
Il cetriolo e ricco di acqua e questo permette di avere una sensazione di freschezza. Se scegli gli abbinamenti giusti, ottieni un gusto piacevole e fresco.
Gli abbinamenti sono facili da immaginare se pensi ad una qualunque insalata con cetrioli. Ad esempio, anche delle fettine di salmone daranno il giusto equilibrio di sapore. L’originalità della ricetta e il modo in cui la presenterai ti permetterà di scegliere quanto deve essere formale l’incontro.
Trovi in commercio diversi tipi di sottilette, scegli quelle che, in estate, si incollano alle dita appena tirate fuori dal frigo, insieme al formaggio spalmabile faranno da colla tanto da poter fare a meno dello stuzzicadenti.
Per ottenere maggiore sensezione di freschezza dal cetriolo conserva, gli involtini, in frigo fino al momento di servire anche perchè il caldo potrebbe far sciogliere troppo i formaggi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Taglia i cetrioli come raffigurato nella foto qui in alto. Per tagliarli puoi utilizzare anche una mandolina. Disponili su un piano di lavoro e adagia sopra una fetta di sottiletta divisa a metà, una striscia di prosciutto e spalma il formaggio erborinato.
Arrotola più che puoi ma non troppo, in modo da formare l’involtino. Fissa l’estremità con uno stuzzicadenti. Puoi variare gli ingredienti in modo da avere una maggiore scelta. Puoi utilizzare le verdure ma mantieni il formaggio spalmabile perché ti aiuta a tenerli compatti, anche dopo aver tolto lo stuzzicadente.
Conserva in frigo fino al momento di servire in modo da conservare la sensazione di freschezza, Basteranno pochi minuti a riprendere la temperatura ambiente. Impiatta come nella prima foto in alto o come in questa, sopra.