Gli involtini alla birra gustosi e pronti in soli 5 minuti, che delizia incredibile. Il secondo perfetto per ogni occasione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Gli involtini alla birra gustosi e pronti in pochissimo tempo. Sono irresistibili e si possono preparare velocemente senza fatica.
Sono filanti grazie al formaggio e nutrienti per via della carne di vitello e il prosciutto cotto. Il mezzo bicchiere di birra chiara poi da un tocco davvero inaspettato.
La preparazione di queste involtini è molto semplice e il risultato è davvero incredibile. Perfetti per una cena speciale ma anche per il pranzo della Domenica.
Vediamo come preparare gli involtini alla birra deliziosi e pronti in soli 5 minuti.
Come prima cosa, mettere le fettine di vitello sottili su un piatto o tagliere e poi aggiungere il sale e mettere sopra ad ogni fettina del prosciutto cotto a coprire interamente il vitello.
Mettere poi ancora sopra il formaggio e chiudere i lembi della fetta di carne sopra al ripieno e arrotolarli su se stessi. Chiudere poi gli involtini di carne con due stuzzicadenti.
Poi infarinarli del tutto e togliere la farina in eccesso. Scaldare tre cucchiai di olio extravergine di oliva in padella e aggiungere anche uno spicchio d’aglio sbucciato e privato dell’anima centrale.
Far insaporire e poi mettere in padella gli involtini di carne e cuocere a fuoco alto per 5 minuti rosolandoli del tutto. Sfumare con della birra e lasciar evaporare e poi abbassare la fiamma. Aggiungere del sale e continuare la cottura degli involtini alla birra per 15 minuti, fino a che la carne sarà completamente cotta e si sarà formata una cremina densa.
A questo punto mettere gli involtini alla birra nei piatti con il sugo preparato e servirli belli caldi con una spolverata di prezzemolo tritato sopra.