Invasione delle blatte in casa? Niente paura, grazie a questi ingredienti naturali messi nel punto giusto spariranno subito.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta rustica di melanzane golosa e veloce, in tavola in poco tempo
- Uovo sodo, barzotto o alla coque? I trucchi per fare una cottura perfetta
- Gnocchi con crema di zucchine, noci e gorgonzola: che cremosità!
Le blatte sono degli insetti molto comuni, ma che possono essere una seria minaccia per la nostra salute. Per questo, quando questi insetti invadono le nostre case è un vero e proprio incubo, e liberarcene non è proprio semplicissimo.
Questi insetti, possono trasmettere malattie e contaminare il cibo ed escono allo scoperto soprattutto nelle ore notturne. Amano rifugiarsi soprattutto nei mobili di legno, ma anche nei tubi di scarico della cucina, sotto gli elettrodomestici e nei contenitori della spazzatura.
Per evitare si essere invasi dalle blatte in casa, è utile prestare molta attenzione alla pulizia, in particolare rimuovendo residui di cibo e capelli da terra.
Per sbarazzarcene invece, quando ormai sono già in casa, il rimedio più semplice è sicuramente l’insetticida, però poco ecologico. Altrimenti esiste un altro rimedio del tutto naturale, che può aiutarci a risolvere il problema. Vediamo quale.
Invasione delle blatte, come eliminarle grazie a questi ingredienti
Esistono in realtà, molti ingredienti utili a questo scopo, da utilizzare in maniera diversa e da mettere in particolari punti della casa. Volendo possiamo provarne anche più di uno insieme.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’alloro, ad esempio, è molto utile perché ha un odore che le blatte trovano sgradevole, e le sue foglie possono essere posizionate ad esempio all’interno di mobili o dove pensiamo che siano questi insetti.
Anche l’aglio, ha un odore sgradito per questi insetti e con questo ingrediente è possibile fare una miscela tritandone un pò in un litro d’acqua lasciata a macerare, per poi inserirlo in un contenitore spray e spruzzarlo sulle zone interessate.
L‘olio di neem, sgradevole anche per altri insetti, è molto efficace per allontanare le blatte, e basterà metterne qualche goccia su un batuffolo di cotone.
Utile anche spruzzare i mobili con una miscela di acqua e sapone di Marsiglia o utilizzare la borace. Invece, da mettere sul davanzale delle finestre, possiamo mettere l’erba gatta, amatissima dai felini, ma sgradevole per le blatte.