Invasione delle blatte: metti questi ingredienti in alcuni punti della casa e spariranno

Invasione delle blatte in casa? Niente paura, grazie a questi ingredienti naturali messi nel punto giusto spariranno subito.

Invasione delle blatte ingredienti naturali
Invasione delle blatte, come eliminarle con ingredienti naturali (Foto di paveena praneeta/EyeEm AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Le blatte sono degli insetti molto comuni, ma che possono essere una seria minaccia per la nostra salute. Per questo, quando questi insetti invadono le nostre case è un vero e proprio incubo, e liberarcene non è proprio semplicissimo.

Questi insetti, possono trasmettere malattie e contaminare il cibo ed escono allo scoperto soprattutto nelle ore notturne. Amano rifugiarsi soprattutto nei mobili di legno, ma anche nei tubi di scarico della cucina, sotto gli elettrodomestici e nei contenitori della spazzatura.

Per evitare si essere invasi dalle blatte in casa, è utile prestare molta attenzione alla pulizia, in particolare rimuovendo residui di cibo e capelli da terra.

Per sbarazzarcene invece, quando ormai sono già in casa, il rimedio più semplice è sicuramente l’insetticida, però poco ecologico. Altrimenti esiste un altro rimedio del tutto naturale, che può aiutarci a risolvere il problema. Vediamo quale.

Invasione delle blatte, come eliminarle grazie a questi ingredienti

Esistono in realtà, molti ingredienti utili a questo scopo, da utilizzare in maniera diversa e da mettere in particolari punti della casa. Volendo possiamo provarne anche più di uno insieme.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Invasione delle blatte ingredienti naturali
Blatte (foto di Luis2499 AdobeStock)

L’alloro, ad esempio, è molto utile perché ha un odore che le blatte trovano sgradevole, e le sue foglie possono essere posizionate ad esempio all’interno di mobili o dove pensiamo che siano questi insetti.

Anche l’aglio, ha un odore sgradito per questi insetti e con questo ingrediente è possibile fare una miscela tritandone un pò in un litro d’acqua lasciata a macerare, per poi inserirlo in un contenitore spray e spruzzarlo sulle zone interessate.

L‘olio di neem, sgradevole anche per altri insetti, è molto efficace per allontanare le blatte, e basterà metterne qualche goccia su un batuffolo di cotone.

Invasione delle blatte ingredienti naturali
Alloro (foto di Arno AdobeStock)

Utile anche spruzzare i mobili con una miscela di acqua e sapone di Marsiglia o utilizzare la borace. Invece, da mettere sul davanzale delle finestre, possiamo mettere l’erba gatta, amatissima dai felini, ma sgradevole per le blatte.

Gestione cookie