L’intestino pigro comporta molti disagi. Problematica insidiosa e molto diffusa, può essere curata partendo dalla tavola. Ecco un frullato miracoloso con cui liberarsene.
Pesantezza, gonfiore addominale, difficoltà di digestione. Questi sono solo alcuni degli effetti conseguenti all’intestino pigro. Contraddistinta dal rallentamento del tratto intestinale, si tratta di una problematica che porta a irregolarità e difficoltà di evacuazione.
Pur non essendo una vera e propria patologia, porta a molti disagi: estremamente diffusa, soprattutto tra le donne, spesso è sintomo di una dieta squilibrata, di poca idratazione, mancanza di movimento nonché molto stress.
Nel caso di situazioni specifiche, in particolare quelle protratte nel tempo, è importante rivolgersi al medico di fiducia per inquadrare soluzioni ad hoc. Per tamponare la situazione con un rimedio immediato viene in aiuto un frullato, da bere la mattina appena svegli, il cui potere è proprio quello di stimolare l’intestino con una soluzione depurativa.
Per dire addio all’intestino pigro arriva un frullato risolutivo in cui protagonista assoluto è il kiwi, frutto lassativo. Si tratta di un rimedio infallibile con cui risolvere questa problematica fastidiosa.
Si parte sbucciando i kiwi per poi tagliarli a pezzetti e metterli nel bicchiere del frullatore. Al suo interno si versa poi lo yogurt e si frulla il tutto.
Di seguito si inseriscono le prugne e il miele, aggiungendo due cubetti di ghiaccio a piacere, e si frulla di nuovo, ottenendo un composto spumoso.
Questo va versato in un bicchiere per poi dare una spolverata di cannella e gustare subito.
È consigliabile berlo al mattino a stomaco vuoto per un’azione depurativa, ma è ideale anche per una merenda nutriente e sana con cui dire addio all’intestino pigro grazie alle proprietà lassative del kiwi e delle prugne. Oltre a questo delizierà il palato in quanto è molto gustoso.