Insalatona leggera e sfiziosa, ingredienti perfetti per realizzare un piatto gustoso e unico: che bontà!
In cucina, con un pizzico di fantasia, è possibile realizzare piatti buonissimi e bellissimi anche da guardare. In un mondo sempre più frenetico, spesso e volentieri c’è davvero poco tempo in una giornata da dedicare alla cucina.
Ci sono però piatti che possono essere preparati con estrema facilità e con l’utilizzo di ben pochi ingredienti. Nonostante questa premessa, i risultati saranno notevoli e il preparato avrà un sapore eccezionale.
Che sia in estate o in inverno, tantissime persone amano mangiare le classiche insalatone. Quest’ultime possono essere preparare in tantissimi modi, utilizzando diversi alimenti e ricreando mix esplosivi. Quest’oggi vi suggeriamo un’insalatona leggera e sfiziosa, ricreata con ben pochi alimenti. Dopo aver esagerato con i dolci, è il momento di rimettersi in forma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Zia Bene ci dà un nuovo consiglio furbo: come dare colore ad un’insalata invernale. Trucco da salvare
Insalatona leggera e sfiziosa, ingredienti perfetti per un piatto super
Se avete poco tempo, ma volete comunque deliziare il palato dei vostri ospiti (o della vostra famiglia), divertitevi nel preparare rapidamente questa sfiziosissima insalatona leggera.
INGREDIENTI (Per 4 persone)
- 130 g di rucola
- 12 pomodorini
- 1 zucchina piccola
- Sale fino
- 100 g di parmigiano
- 1 finocchio
- Olio
PROCEDIMENTO
Preparare questa gustosissima insalatona è una missione davvero semplicissima. Non c’è bisogno di possedere un grandissimo talento e non occorre neppure tanto tempo. Il risultato finale delizierà i vostri occhi e sarà un piacere per le vostre papille gustative. Non servono, inoltre, particolari strumenti o arnesi di cucina.
Grattugiate le zucchine e strizzatele con un panno. Prendete una ciotola e tagliuzzate al suo interno la rucola con l’ausilio delle forbici. Aggiungete le zucchine, mettete i pomodorini tagliati, grattugiate il finocchio.
A questo punto, aggiungete sale e olio e mescolate. Aggiungete quindi il parmigiano grattugiato, fate una nuova mescolata per amalgamare al meglio gli ingredienti. A questo punto, è arrivato il momento di servire l’insalatona. Questo piatto è ottimo per accompagnare cibi come carni e salumi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Insalata in vasetto? Ricetta alternativa mai vista prima
Con la rucola si possono ricreare tantissimi piatti, in particolare insalatone con ingredienti di ogni genere. Considerando la ricetta che abbiamo appena proposto, ricordiamo che esiste anche una pizza formata da rucola, scaglie di parmigiano e pomodorini.