La ricetta dell’insalatona estiva con ceci e cavolfiore è perfetta da gustare in questo periodo. Scopriamo come si prepara e come renderla super appetitosa.
Con l’arrivo del caldo la voglia di cucinare viene a mancare sempre più. Proprio per questo optiamo per preparazioni veloci e da realizzare senza troppi sforzi.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è a dir poco deliziosa e perfetta per questo periodo: insalatona estiva con ceci e cavolfiore. Ideale per una pausa dal lavoro o per un pasto che non appesantisce.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un’insalata gustosa come non avete mai fatto prima. Siete pronti? Preparatela perché ne vale proprio la pena!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Preparare un piatto estivo dal gusto inconfondibile è semplicissimo, vi basterà seguire questa ricetta per una deliziosa insalata con ceci e cavolfiore.
Iniziate la ricetta cuocendo la quinoa seguendo le istruzioni riportate sulla sua confezione. Sgranatela e mettetela da parte. Ora, pulite il cavolfiore.
Dividetelo in cimette staccandolo dal tronco centrale e sciacquatele sotto acqua fresca corrente. Mettetelo su una teglia rivestita con carta da forno insieme ai ceci.
Condite con olio extra vergine d’oliva, scorza grattugiata del limone, semi di cumino, sale e pepe. Mescolate bene ed infornate in forno preriscaldato a 220° per circa 20 minuti.
Nel frattempo, mettete in una ciotola il succo di limone, l’erba cipollina, due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e pepe. Emulsionate tutti gli ingredienti con una frusta a mano.
A cottura ultimata, sfornate la teglia e riponete i cavolfiore con i ceci in una ciotola capiente. Lasciate raffreddare dopodiché unite l’avocado, il prezzemolo fresco tritato, la quinoa e la salsa.
Mescolate per far amalgamare bene il condimento al cavolfiore e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare quest’insalata deliziosa.
Buon appetito a tutti!