Insalata di stagione svuota frigo. La ricetta anti spreco che piace a tutti

L’insalata di stagione svuota frigo è una ricetta davvero gustosa e anche anti spreco. Basta assemblare qualche verdure e il gioco è fatto

Insalata
Insalata-foto pixabay silviarita

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’insalata di stagione svuota frigo è un’ottima soluzione per un pranzo veloce e anti spreco. L’insalata si può preparare con tutto ciò che si trova in frigo e in dispensa.

In questa ricetta ci sono carote, finocchi e ravanelli che sono ingredienti semplici che ci sono quasi sempre in casa. Con un tocco poi dato dalla salsa di yogurt e semi misti diventa molto gustoso come piatto.

Quindi in pochi passaggi potrete liberare il frigo senza gettare via alimenti un pò vecchi e gustare un piatto ricco di nutrienti e buono.

Ingredienti e preparazione dell’insalata di stagione svuota frigo

Vediamo come preparare l’insalata di stagione svuota frigo facilmente e in poco tempo.

Insalata svuota frigo
Insalata-foto pixabay daria-yakoyleva

INGREDIENTI (2-4 porzioni)

  • 1-2 Finocchi
  • 3 Carote
  • 5 Ravanelli
  • Semi misti vari
  • Salsa yogurt

PREPARAZIONE (10 minuti)

Per preparare questa ricetta bisogna combinare una serie di alimenti, in particolare verdure e altri ingredienti che si trovano in frigo e che si devono far fuori.

In questo modo non solo si prepara un pasto utile ma si evita lo spreco. Dalla combinazione di alcuni ingredienti si può creare davvero un piatto gustoso.

In questo caso si usano carote, finocchi e ravanelli. Si puliscono, si tagliano e poi si mettono in una ciotola. Poi si possono utilizzare anche un mix di semi oleaosi come quelli di sesamo, girasole e lino per dare un tocco di croccantezza. Volendo i semi si possono tostare in padella per qualche minuto per renderli ancora più croccanti.

Una volta pronti i semi si possono aggiungere alla ciotola con le verdure crude creando un’armonia nei sapori. Condire poi con della salsa yogurt aromatizzata con aglio, limone, prezzemolo e aneto.

Insalata
Insalata-foto pixabay galyafanaseva

Chiaramente questa è una ricetta indicativa, infatti se non avete la salsa yogurt o non vi piace potete semplicemente preparare una classica vinaigrette. Oppure utilizzare altri tipi di salse, ce ne sono davvero tante bisogna solo scegliere.

Quindi se avete alcuni ingredienti in frego da troppo tempo è il momento di usarli per preparare una buonissima ricetta svuota frigo e anti spreco.

 

Gestione cookie