L’insalata di seppie è un piatto davvero delizioso. Si prepara in poco tempo ed è davvero gustoso, provate a farlo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Avete mai mangiato l’insalata di seppie? È un piatto davvero formidabile. Potete servirla come antipasto, oppure come piatto unico.
È il piatto perfetto per l’estate, che anche se sta per finire, comunque ci sta regalando giornate molto calde. Questo piatto è leggero e fresco e quindi indicato proprio per giornate calde.
La preparazione è molto semplice e veloce. Vediamo subito allora come si prepara questa insalata di seppie squisita. Una vera bontà.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata di seppie.
Come prima cosa, pulire le seppie e cuocerle per 5 minuti in acqua bollente a fuoco medio-alto e poi condirla. Tagliarla a pezzi e poi condirla con prezzemolo tritato, aglio tritato, succo di limone e olio. Far riposare 5 minuti e servire.
In aggiunta eventualmente potete aggiungere del sedano, ravanelli, carote per dare un gusto ancora più saporito alla vostra insalata.
Per quanto riguarda la cottura potete invece cuocere le seppie alla griglia per dare un sapore più rustico, oppure rosolarle in padella con dell’olio. Dipende che gusto volete ottenere.
Le seppie sono un tipo di pesce molto versatile, si possono cucinare in molti modi diversi. Potete farle anche con i carciofi oppure con i piselli.
Insieme alle seppie potete anche aggiungere i piccoli polipetti per dare una varietà più ampia al vostro piatto. Vedrete che squisitezza.
Tutti quanti ne andranno pazzi perché è un piatto davvero delizioso che renderà le vostre giornate estive piacevoli e all’insegna del gusto. Sono il piatto perfetto da portare anche in spiaggia.