L’insalata di riso è un piatto molto amato. Se si adora la versione classica, non si può non amare questa sua rivisitazione originale dove sono protagonisti il tonno e l’ananas.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Focaccia in padella veg, una ricetta incredibile da preparare in 5 minuti
- Pollo dorato shakerato, una goduria profumata e morbidissima
- Supermercati, rischio microbiologico per questo prodotto: “Fare molta attenzione!”
Gusto e freschezza in un solo piatto. Arriva una versione esotica della classica insalata di riso molto gustosa in cui sono protagonisti il tonno e l’ananas.
Si tratta di un piatto molto goloso con cui deliziare il palato sia a pranzo, sia a cena: il suo pregio sta nel fatto che non solo è nutriente, gustoso ma anche molto semplice da cucinare.
È una proposta molto estiva con cui colorare la tavola in vista dell’estate con gusto: con questa ricetta si va sul sicuro.
Insalata di riso originale: ricetta esotica
Grazie a facili step si dà vita a un’insalata di riso molto gustosa e originale. Dal sapore unico, permetterà di fare un figurone in ogni occasione portando in tavola un piatto fresco ed estivo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 320 g riso
- 200 di piselli cotti
- 2 carote
- 160 g tonno naturale
- 100 g pomodori rossi
- 3 fette ananas sciroppate
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 cipolla
- origano q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO
Per preparare questo primo sfizioso in prima battuta si cuoce il riso per poi scolarlo al dente e lasciarlo raffreddare, condendolo con dell’olio.
Di seguito si sgocciolano i piselli e l’ananas per poi lavare i pomodori e le carote: si taglia tutto a dadini, per poi aggiungere al tutto il tonno.
Gli ingredienti si mixano con il riso ed è ecco che il piatto esotico è pronto per essere gustato, rifrescandosi con golosità. Può essere servito anche come aperitivo magari creando delle mini porzioni da servire come stuzzichino insieme ad altre proposte sfiziose.