L’insalata di riso alla cantonese è un piatto davvero gustoso e unico per un pranzo all’insegna del gusto. Da provare assolutamente.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
In questo periodo il riso alla cantonese è proprio la scelta migliore, un classico intramontabile che renderà il vostro pranzo indimenticabile.
Si prepara facilmente e in poco tempo e si si può portare anche al mare oppure quando si fa una gita in famiglia oppure con gli amici.
Questa ricetta è molto particolare e si prepara con riso, uova, lattuga e prosciutto cotto, un mix di sapori estivi freschi e leggeri.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo il riso alla cantonese.
Come prima cosa, cuocere il riso in abbondante acqua salata e poi scolare e far raffreddare. Preparare poi la frittata, quindi mettere in una ciotola le uova e aggiungere il sale e il latte.
Sbattere poi in modo energico e mettere in una padella antiaderente l’olio extravergine d’oliva e riscaldare. Aggiungere la frittata e strapazzare con una spatola e poi mettere in un piatto e far raffreddare.
Prendere poi una ciotola e mettere i piselli ben sgocciolati dal loro liquido, aggiungere anche il prosciutto cotto, le uova strapazzate, le carote tagliate a dadini e il riso e condire tutto con olio extravergine di oliva. Mettere un pò di sale e mescolare.
Coprire poi la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciare raffreddare in frigo per 30 minuti poi servire e gustare con amici e parenti.
Si tratta di un piatto davvero molto estivo leggero e fresco oltre che salutare. Infatti il riso e le verdure sono un mix perfetto per il corpo.