Insalata per cena con soli tre ingredienti. Il risultato è davvero incredibile, il piatto è leggero e facile da preparare
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pecorelle in pasta di mandorla per festeggiare la Pasqua. Provatele
- Zuppa di broccoli con carote e porri: aiuta a eliminare la pancia e abbassa il colesterolo
- Prendi il cornetto vegano pensando sia salutare? Ecco cosa contiene davvero
Insalata per cena con soli tre ingredienti. Per una cena ricca, gli ingredienti si mescolano insieme e danno vita ad una ricetta squisita.
Può essere un contorno davvero interessante ma anche un unico piatto eventualmente. Si tratta dell’insalata di carciofi, avocado e grana.
Questo insieme di ingredienti crea un piatto nutriente, salutare e anche molto gustoso. Perfetto per una cena veloce o anche un pranzo.
Ingredienti e preparazione dell’insalata avocado e carciofi
Vediamo come preparare l’insalata di carciofi, avocado e grana in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 persone)
- 150 gr Grana in scaglie
- 6 Carciofi
- 1 Avocado
- 1/2 Bicchiere di aceto di vino bianco
- Menta
- Sale
- Pepe
- Olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, pulire ed eliminare le foglie esterne e dure dei carciofi. Tagliarli poi a metà ed eliminare i peletti centrali e ridurli in spicchi.
Lavarli con acqua e metterli in una pentola con acqua salata. Aggiungere anche l’aceto e sbollentarli per 10 minuti. Una volta finita la cottura, scolare bene i carciofi e metterli in un piatto di portata a raffreddare.
Pulire intanto l’avocado e tagliarlo a metà. Rimuovere il nocciolo centrale e aiutarsi con un cucchiaio togliere la polpa interna e poi tagliare il resto a fettine.
Aggiungere l’avocado ai carciofi e tagliare a scaglie il grana. Incorporare anche il grana ai carciofi e avocado e aggiungere anche le foglie di menta. Condire poi tutto con olio extravergine, sale e pepe. Mescolare per bene ed ecco pronta l’insalata per la cena o per il pranzo.
Chiaramente l’avocado e i carciofi possono essere sostituiti da altre verdure in base ai gusti. Si possono usare le zucchine o anche i fagiolini per esempio. Eventualmente si possono aggiungere anche delle proteine, quindi un uovo o del tonno anche. Provate a prepararla!