Una ricetta particolare davvero gustosa e leggera è quella dell’insalata di pollo in puro stile coreano: per una cena light ma ricca di bontà
I cibi asiatici hanno la particolarità di essere molto speziati, spesso leggeri e, per noi abituati allo stile alimentare mediterraneo, possono risultare talvolta insoliti.
In questa ricetta coreana l’insalata di pollo diventa un piatto profumato e colorato da preparare ogni qualvolta si ha voglia di qualcosa di light e gustoso allo stesso tempo.
Questa ricetta prevede due preparazioni: la prima è quella delle carote coreane arricchite con spezie e coriandolo mentre nella seconda uniremo il sapore di queste verdure alla leggerezza del petto di pollo.
Quest’insalata di pollo può essere portata in tavola per un secondo piatto nutriente e leggero o come piatto unico, il nostro stomaco ringrazierà sentendosi appagato.
Per prima cosa laviamo e peliamo le carote e poi tagliamole alla julienne. Mettiamole poi in una ciotola insieme a salsa di soia, coriandolo, sale, peperoncino, aceto, ketchup e mezzo cucchiaino di sale.
Lasciamo quindi da parte e poi in una padella facciamo rosolare nell’olio la cipolla e l’aglio. Quando saranno dorati, togliamo la padella dal fuoco e lasciamo raffreddare per poi unire il contenuto nella ciotola con le carote. Lasciamo in frigo per tutta la notte.
Mettiamo le carote coreane in una ciotola e aggiungiamo il mais sgocciolato. Cuociamo in padella con un filo d’olio il petto di pollo per poi metterlo sul piano da lavoro e tagliarlo a pezzettini.
Quindi mettiamo il pollo nella ciotola con le carote coreane e il mais e uniamo anche la maionese. Mescoliamo per bene. L’insalata di pollo con carote coreane è pronta per essere servita e portata in tavola.