Estiva e originale, l’insalata di pesche fresca e gustosa che sorprenderà i tuoi ospiti e ti aiuterà a mantenere la linea.
Alla ricerca di una ricetta nuova che ci faccia uscire dalla monotonia dei soliti piatti, dei soliti sapori, dal solito prosciutto e melone? Pronta in 5 minuti, presentazione compresa. Colorata dagli ingredienti stessi e dalla loro disposizione nel piatto.
Se aggiungi dei grissini o dei crostini. il piatto è completo di fibre, carboidrati, proteine animali che rende questa ricetta un piatto completo, unico. Le pesche sono depurative come antiossidante, abbassano il colesterolo, sono digestive, favoriscono la circolazione del sangue e la regolarità intestinale.
Ricca di vitamina C, rafforza il sistema immnitario. Vitamine e sali minerali che in estate necessitano in grande quantità per compensare tutte quelle che perdiamo.
Ingredienti per 2 porzioni. Utilizza del prosciutto crudo dolce o del culatello. Per le pesche scegli quelle gialle o le pesche noce. E per la stracciatella, se la trovi, usa quella pugliese o la burrata.
Se vuoi arricchirla aggiungi della frutta secca come mandorle o nocciole. Nelle foto trovi alcune idee per l’impiattamento e per le variazioni da scegliere secondo i tuoi gusti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lava e sbuccia le pesche. Tagliale a pezzetti direttamente nei piatti di portata. Distribuendo i vari pezzetti su tutta la superficie del piatto, creando direttamente la presentazione. Dividi in pezzetti il prosciutto crudo e inseriscilo tra i vari pezzetti di pesche.
Aggiungi la stracciatella riempiendo gli spazi vuoti. Aggiungi sale, pepe, olio e l’insalata è subito pronta da portare in tavola,