L’insalata di patate novelle arrosto è una ricetta davvero gustosa, che ci propone Angela Frenda, semplice e adatta a tutti. Ecco come farla.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bomboloni farciti alla crema, chi non sogna una colazione così?
- Minestrone di frutta e verdura in brodo di camomilla: Bruno Barbieri stupisce con effetti speciali
- Disturbi alimentari, allarme per gli under 14: cosa rischiano i ragazzi oggi
Angela Frenda, food editor ed influencer, ci stupisce pubblicando sul suo profilo Instagram un piatto davvero creativo: l’insalata di patate novelle arrosto.
La Frenda, che da quest’anno è anche uno dei volti al seguitissimo “E’ sempre Mezzogiorno” di Antonella Clerici, è molto seguita sui social, e spesso delizia i suoi follower con le sue ricette.
In questa ricetta, perfetta come contorno ma anche come uno sfizioso aperitivo, troviamo come protagoniste le patate, accompagnate da una gustosa salsa.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare l’insalata di patate novelle arrosto.
Insalata di patate novelle arrosto, ingredienti e procedimento
Questo piatto, ideale per la stagione, è davvero gustoso ed è un ottima idea anche da servite per un aperitivo con gli amici. Ecco la ricetta di Angela Frenda.
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 24 patate novelle piccole
- 2 cucchiai di senape di Digione
- Qualche spicchio di aglio
- Alcuni rametti di timo fresco
- 2 cucchiai di aceto di mele
- 1 cucchiaio di acqua
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 60 minuti)
Per realizzare questa ricetta, iniziamo lavando per bene le patate sotto l’acqua corrente. Mettiamole poi una teglia capiente, aggiungiamo gli spicchi d’aglio schiacciati, quindi condiamo con l’olio extra vergine di oliva, il sale e il timo.
Inforniamo a 200° per circa 45- 50 minuti, dopodiché tiriamo fuori la teglia con le patate e schiacciamo quest’ultime con il fondo di un bicchiere.
Rimettiamo in forno per altri 5 minuti, quindi tiriamo fuori dal forno e teniamo da parte. Prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo la senape, l’aceto e l’acqua, quindi aggiungiamo circa 5 cucchiai di olio e mescoliamo per bene con una frusta a mano, fino ad ottenere una salsa ben emulsionata.
Visualizza questo post su Instagram
Aggiungiamo quindi il sale e il timo fresco, quindi distribuiamo metà della salsa sopra le patate calde. Dividiamo ora le nostre patate novelle nei piatti e serviamole ancora calde con la salsa avanzata a parte.