Volete una ricetta vegana di un’insalata originale realizzata con 8 ingredienti? Siete nel posto giusto! Scopriamo come si prepara e come renderla perfetta.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Pappardelle cremose al ragù bianco: preparale in questo modo e sentirai che squisitezza
- Insalata di quinoa con verdure: piatto freddo estivo, veloce e gluten free
- Piante di basilico sempre secche? Questo trucco è fenomenale, come curarle al meglio
La ricetta che vi proponiamo oggi è fresca e saporita, perfetta per chi segue un’alimentazione vegana o per chi semplicemente vuole qualcosa di leggero e sfizioso: insalata originale con 8 ingredienti!
Questo tipo di insalata è ideale da portare per un pranzo fuori casa, per una pausa dal lavoro o per quando siete al mare. Ricca di gusto, è una pietanza che ripeterete molto spesso.
Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che servono per preparare l’insalata e il trucco per renderla davvero squisita. Siete pronti?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Insalata vegana originale: ingredienti e procedimento
Se avete voglia di un piatto fresco perfetto per l’estate e nutriente, allora preparate la ricetta dell’insalata originale vegana con ingredienti genuini.
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 1 tazza di rucola
- 1 tazza di spinaci
- 1/2 cipolla rossa di Tropea
- 1/2 cetriolo
- 1 tazza di farro cotto
- 1 tazza di fragole
- 1/2 avocado
- 1/2 tazza di feta vegana
INGREDIENTI PER LA SALSA
- 1 cucchiai aceto bianco
- 2 cucchiai olio extra vergine d’oliva
- 1 cucchiaino di senape
- 2 cucchiai di yogurt vegano
- 1 cucchiaino semi di papavero
- 1 cucchiaino sciroppo d’acero
- 1/4 scalogno
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 10 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola bella capiente gli spinaci crudi, la rucola, le fragole precedentemente lavate e tagliate a fette, l’avocado a pezzi, la cipolla finemente tagliata, il cetriolo a pezzetti e la feta.
Ora, preparate la salsa per il condimento. Mettete in un recipente l’olio, l’aceto, lo sciroppo d’acero, il sale, i semi di papavero, lo scalogno grattugiato, la senape e lo yogurt.
Emulsionate il tutto dopodiché versate la salsa nell’insalata e date una bella mescolata. A questo punto, non vi resta che preparare le porzioni e servire.
Buon appetito a tutti!