Insalata+di+melagrana+e+cachi+mela%2C+un+contorno+saporito+e+colorato
checucinoit
/insalata-melagrana-cachi-mela-ricetta-veloce/amp/
Antipasti

Insalata di melagrana e cachi mela, un contorno saporito e colorato

L’insalata di melagrana e cachi mela è un contorno colorato e ricco di gusto perfetto da servire in ogni occasione. Scopriamo come si prepara e come renderla appetitosa.

Insalata cachi mela melagrana (Foto Pinterest @essenzadivaniglia.it)

Una ricetta semplice e veloce da realizzare, perfetta per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti, è quella dell’insalata di melagrana e cachi mela.

Colorata e saporita, quest’insalata è una vera delizia anche se l’abbinamento degli ingredienti può sembrare al quanto insolito. I cachi mela sono corposi e sposano perfettamente la dolcezza dei chicchi di melagrana.

Vediamo insieme tutto ciò che vi serve per preparare questo contorno delizioso e come renderlo ancor più accattivante con l’aggiunta di un ingrediente dal gusto deciso.

Insalata cachi mela e melagrana: ricetta facile e super veloce

Un contorno insolito ma che delizierà tutti i tipi di palati? Provate l’insalata di cachi mela e melagrana, non crederete ai vostri occhi!

Melagrana (Foto di Laila_ da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 150 g songino
  • 250 g melagrana
  • olio extra vergine d’oliva qb.
  • 250 g cachi mela
  • 50 g Pecorino semi stagionato
  • 50 g pistacchi
  • sale, pepe qb.
  • 120 g mozzarella

PREPARAZIONE (circa 15 minuti)

Iniziate la ricetta tagliando a metà la melagrana e sgranatela. Per velocizzare questo passaggio, sbattete sul dorso un cucchiaio di legno. In questo modo, i chicchi usciranno facilmente.

Ora, prendete il cachi mela e, dopo aver eliminato la parte superiore, tagliate la polpa a fette non troppo sottili. Mettete il songino in una ciotola capiente e conditelo con sale e pepe.

Aggiungete l’olio extra vergine d’oliva e mescolate bene. A questo punto, prendete un vassoio da portata e adagiateci il songino condito.

Posizionate le fette di cachi mela, la mozzarella a pezzetti, i pistacchi tritati grossolanamente e i chicchi di melagrana. Guarnite con il pecorino e irrorate con olio extra vergine d’oliva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Melagrana, la ricetta di Natale per un contorno saporito

Cachi mela (Foto di Lebensmittelfotos da Pixabay)

A questo punto, non vi resta che servire e gustare questo contorno sfizioso e saporito.

Buon appetito a tutti!