Per un’estate fresca e leggera ecco il piatto ideale per voi, l’insalata di grano khorasan alla mediterranea una vera squisitezza
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Patatine surgelate, attenzione contengono acrilammide e pesticidi. Le peggiori marche sul mercato
- Sbriciolata al caffè: il dessert perfetto, fresco, goloso e senza cottura. Ricetta facilissima
- Quale pesce mangiare d’estate? Le specie a prova di linea e sostenibilità ambientale
L’insalata di grano khorasan è un piatto magnifico, leggero e fresco è ideale come piatto unico ma anche come antipasto o contorno.
Questa ricetta è ricca di nutrienti e proprietà benefiche prepararlo vi farà molto bene. Va bene sia per pranzo che per cena dovete solamente scegliere.
Si tratta di un piatto messicano che si prepara con riso integrale è una pietanza estiva che gusterete ad ogni assaggio. Eventualmente si può usare anche la pasta.
Ingredienti e preparazione dell’insalata di riso messicana
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata di riso messicana.
INGREDIENTI (4 persone)
- 250 gr Petto di pollo
- 300 gr Riso integrale
- 1 Peperone rosso
- 200 ml Passata di pomodoro
- 50 gr Mais in scatola
- 1 Spicchio di Aglio
- 350 gr Fagioli neri in scatola
- 1 Pizzico peperoncino in polvere
- 2 Cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Sale
- 1 Cucchiaio di prezzemolo tritato
PREPARAZIONE (50 minuti)
Come prima cosa, mettere a cuocere il riso in acqua abbondante salata per il tempo indicato. Intanto preparare il condimento per il riso, cominciare adagiando il petto di pollo su un tagliere e poi tagliarlo a tocchettti di un centimetro.
Lavare poi il peperone e privarlo del picciolo, dei filamenti interni e anche dei semi e poi ricavarne delle strisce di mezzo centimetro.
Prendere poi una padella e scaldare dell’olio con lo spicchio d’aglio intero. Unire poi il polo e farlo rosolare da entrambi i lati e poi unire il peperone.
Cuocere per 5 minuti a fiamma vivace e aggiungere il sale e insaporire con il peperoncino e aggiungere poi il salsa di pomodoro. Dopo 10 minuti a fiamma media il condimento sarà pronto.
Intanto scolare dal liquido di conservazione sia i fagioli che il mais e metterli in una ciotola grande. Quando il riso sarà pronto scolarlo e poi farlo raffreddare sotto l’acqua fredda e unire anche i fagioli e il mais.
Condire con il sugo di pollo e peperoni e mescolare bene per distribuire i sapori. Lasciar poi raffreddare del tutto il riso prima di metterlo in frigo per qualche ora prima di mangiarlo. Decorare con qualche foglia di prezzemolo tritato.