Questa insalata di frutta è un piatto vegano perfetto per la stagione estiva, fresco e super light. Ecco come realizzare questo piatto.
L’insalata di frutta è un piatto perfetto da gustare con la bella stagione, completamente vegano, ideale per una ricca colazione o una merenda golosa.
Un mix di sapori davvero travolgente, con l’aggiunta del miele e del succo di lime, che danno una spinta in più al gusto del piatto. Noi abbiamo scelto frutti dai sapori contrastanti e di stagione, come le fragole, i kiwi, il mango, la banana e i mirtilli, ma potete scegliere quelli che preferite e creare sempre nuovi abbinamenti!
La ricetta è davvero semplicissima, si tratta solo di tagliare la frutta e condirla, per poi gustarla appena fatta. Perfetta per una merenda all’ultimo minuto, è un’idea alternativa anche da servire come chiudi pasto.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare la nostra insalata di frutta.
L’insalata di frutta si conserva già condita in frigorifero e può essere consumata entro 2 giorni al massimo. Ovviamente, potete anche variare la tipologia di frutta, creando gli abbinamenti che più preferite.
Per realizzare questa ricetta, iniziamo prendendo le fragole e poggiandole su un tagliere. Eliminiamo la parte superiore e tagliamole in quattro parti, quindi trasferiamole in una ciotola molto capiente.
Sbucciamo i kiwi ed il mango, quindi tagliamoli a cubetti, quindi aggiungiamoli alle fragole. Sbucciamo ora anche le banane, tagliamole a rondelle e aggiungiamo anche queste nella ciotola, unendo in ultimo anche i mirtilli interi.
Uniamo il succo di lime e i cucchiai di miele, quindi mescoliamo a lungo con un cucchiaio per amalgamare bene tutti gli ingredienti, quindi serviamo nelle coppette e portiamo in tavola la nostra insalata di frutta!