L’insalata di salicornia è un contorno sfizioso e originale con cui svoltare qualsiasi cena o pranzo: è facilissimo da realizzare.
Non c’è cena o pranzo senza contorno. Che si gusti una proteina come uova o pesce o carne, arriva un’insalata di salicornia irrinunciabile.
Questa proposta vegana è ideale anche per chi non mangia fonti di origine animale: è perfetto con il tofu oppure coi legumi per creare un piatto veg spettacolare.
La sua versatilità fa sì che sia ideale in molteplici pasti con cui fare il pieno di gusto, nutrendosi e deliziandosi al contempo.
Questa ricetta ha il pregio di essere molto facile da realizzare: in tempi record – circa cinque minuti – si dà vita a un qualcosa di irresistibile dimostrando come mangiare vegano sia comunque gustoso. Inoltre è molto scenico portando in tavola un piatto colorato nel segno della verdure, fonte di sali minerali e nutrienti per il corpo.
Grazie a facili step, si dà vita a un’insalata di salicornia golosa con cui fare il pieno di gusto, senza eccedere con le calorie.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte preparando l’insalata, lavando bene la salicornia per poi sbollentarla in padella per due minuti.
Di seguito si aggiunge olio, limone e sale e l’insalata è pronta.
Pronta in tempi davvero record, è una svolta da accompagnare con un proteina e una fetta di pane integrale, per creare un mix di sapori unici. Sarà un grande successo, nessuno saprà resistere sia che si abbia un’alimentazione vegana, sia non. Inoltre si risolverà la cena in tempi record, anche se si prepara all’ultimo minuto: risultato pazzesco.