Insalata di riso nero: apoteosi di gusto. Ricetta vegana e nutriente

L’insalata di riso nero è un piatto gustoso in vista dell’estate con cui portare gusto in tavola: si tratta di un piatto vegano goloso e nutriente.

Insalata di riso nero: la ricetta
Insalata di riso nero (Foto di roc zhang da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Caffè in moka, espresso, filtro e cialde: quali sono le migliori marche sul mercato
  2. Polpette in versione estiva: irresistibili delizie. Ricette fresca e veloce
  3. Verdure light al forno, contorno delizioso salvacena: tutti ne saranno conquistati

Gusto, nutrimento e leggerezza. L’insalata di riso vegana è un piatto goloso perfetto in vista dell’estate: fresco e facile da preparare, si tratta di una ricetta vegana grazie a cui mettere d’accordo tutti i commensali.

In questo modo si dimostra come mangiare vegano sia gustoso e non significhi privarsi di qualsiasi sapore: esistono innumerevoli ricette vegane golosissime come nel caso di questa ricetta. Protagonista assoluto è il riso venere, tipologia molto amata sia per il suo gusto particolare, sia per il suo aspetto molto scenico.

Di colore nero, in questo caso dà vita a un piatto travolgente creando un’insalata fredda estiva perfetta sia a pranzo, sia a cena: è inoltre ideale per dare vita a un pasto da portarsi in spiaggia.

Insalata di riso vegana: la ricetta

Gusto e sazietà in un solo piatto. Grazie a facili step si dà vita all’insalata di riso vegana a base di riso venere con cui prendere per la gola i commensali con qualcosa di travolgente.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

ricette sfiziose con riso venere
Riso venere (foto da AdobeStock)

INGREDIENTI

  • riso nero q.b.
  • 4 peperoni
  • 30 g noci
  • prezzemolo q.b.
  • 240g ceci
  • aglio q.b.

PROCEDIMENTO (circa 40 min)

Si parte cuocendo i peperoni al forno per poi lasciarli raffreddarli. Si toglie poi la buccia dai peperoni e si aggiungono insieme alle noci, all’aglio e al prezzemolo.

Noci (Foto di NickyPe per Pixabay)

Creato questo composto si passa a cuocere il riso nero evitando che diventi troppo al mollo. Una volta scolato si raffredda per poi aggiungere gli altri ingredienti: in questo modo si avrà un piatto fresco, colorato e gustoso con cui nutrirsi grazie alla presenza delle noci, fonte proteica che sostituiscono gli ingredienti di originale animale.

Gestione cookie