L’insalata di pollo alla coreana è un secondo piatto gustoso e leggero, speziato al punto giusto. Ecco come realizzarlo in pochi minuti.
L’insalata di pollo alla coreana è un secondo piatto gustoso e ricco, che può essere servito anche come piatto unico. Leggero e sfizioso, questo piatto è davvero ricco di sapori grazie all’aggiunta di spezie e salse, in perfetto stile coreano.
Il risultato però sarà un piatto soddisfacente al palato senza risultare pesante, bello da vedere e originale, ideale anche da servire per una cena tra amici.
La ricetta è davvero semplice, l’unica accortezza in più è che bisogna lasciare le carote a riposare in frigo per una notte prima di completare il piatto. Il risultato però varrà l’attesa!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto.
L’insalata di pollo alla coreana si conserva in frigorifero e può essere consumata entro 2-3 giorni dalla preparazione.
Per le carote alla coreana:
Per realizzare questo piatto, per prima cosa laviamo e sbucciamo le carote, poi tagliamole a julienne e trasferiamole in una ciotola. Aggiungiamo il coriandolo, il sale, la salsa di soia, il peperoncino, il ketchup e l’aceto, mescoliamo e teniamo da parte.
Ora prendiamo una padella e mettiamo un filo d’olio con lo spicchio d’aglio e la cipolla tritata, lasciamo rosolare, quindi spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare.
Aggiungiamo ora il fondo della padella alle carote, quindi mettiamole in frigo per una notte intera.
Il giorno dopo tiriamo fuori le carote dal frigo, aggiungiamo il mais e teniamo da parte. Poi prendiamo il petto di pollo già cotto su un tagliere e dividiamolo in pezzettini.
Aggiungiamo i pezzi di pollo alle carote con il mais, quindi uniamo anche la maionese e mescoliamo per bene. Una volta che gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro, la nostra insalata di pollo alla coreana è pronta per essere portata in tavola e gustata!