L’insalata di pasta con melone e rucola è una bontà unica con cui deliziare il palato. Si tratta di una delizia da batticuore con cui fare il pieno di sapore: ricetta facilissima.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Mai provato la parmigiana di polpette? Ricca e nutriente, è super goduriosa
- Crostata intrecciata di fragole, ricetta veloce e dall’aspetto uguale a quella in pasticceria
- Come rimuovere la muffa dal binario della doccia: usa questo ingrediente miracoloso
Con le temperature roventi estive di queste giornate, la voglia di mangiare piatti caldi è quasi inesistente. L’afa fa prediligere ricette fresche con cui deliziarsi senza accaldarsi.
Tra le possibilità irresistibile una super insalata di pasta con melone e rucola: una combo molto estiva con cui portare golosità e colore in tavola.
Si tratta di un piatto davvero sfizioso e originale un po’ diverso dal solito: un’insalatone fredda da batticuore perfetta per pranzo e cena, ma anche per i pasti in spiaggia. Non da ultimo può essere servita in bicchieri nell’ambito di un aperitivo gustoso con cui conquistare i commensali.
Insalata di pasta con melone e rucola: la ricetta
Grazie a facili step si dà vita a un’insalata di pasta da urlo. Aggiungendo melone e rucola alla pasta fredda si crea un primo fresco e super estivo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 400 g pasta
- 300 g rucola
- 250 g pomodorini
- 150 g prosciutto crudo
- 250 g mozzarella
- 4 cucchiai olio evo
- sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 min)
Si parte mettendo a cuocere la pasta. Nel mentre si prepara il condimento: si taglia a cubetti la mozzarella, i pomodori e il melone per poi aggiungere sale e olio.
Scolata la pasta si raffredda per poi versare il condimento inserendo in più anche la rucola e il crudo a fettine.
Ecco che questa delizia fredda super estiva è pronta: non resta che gustarla, si tratta di una golosità da urlo. Il successo è assicurato, nessuno saprà resistere, il bis è immancabile. Da grandi e piccini, tutti ne saranno conquistati: la sua freschezza sarà la chiave per nutrirsi senza appesantirsi in queste giornate roventi.