L’insalata detox con avocado è il piatto perfetto per combattere il caldo in questo periodo. Tutti ameranno questa ricetta
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Caldo e cattivi odori in casa? Per neutralizzarli usa questo ingrediente economico. Non è il bicarbonato
- Fettamisù, super light, pronto in pochi minuti, l’alternativa semplice del dessert più amato
- Cucinare con la lavanda: hai mai provato la ricetta della cheesecake? Un successone
Per questi giorni di caldo afoso la cosa migliore da fare è preparare piatti freschi e leggeri. Un’insalata di avocado è perfetta, salutare, fresca e leggera.
Mangiare cibo fresco e leggero aiuta in questo periodo caldo. Preparare verdure ricche di acqua, vitamine e sali minerali è la cosa migliore per il benessere del corpo.
Non solo questa ricetta è buona ma depura anche il corpo, lo pulisce eliminando le tossine. Preparare questa insalata è davvero semplice e veloce.
Ingredienti e preparazione dell’insalata detox con avocado
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata detox con avocado.
INGREDIENTI (4 persone)
- 1 Cipollotto parte bianca e verde
- 1 Cetriolo
- 2 Cucchiaio olio evo
- Il succo limone
- Sale marino integrale
- 1 Tazza germogli misti, ravanello, erba medica, rapa rossa
- 1 Tazza valeriana
- 1 Avocado
PREPARAZIONE (25 minuti)
Come prima cosa, lavare le verdure e asciugarle e poi fare attenzione ai germogli che sono delicati. Tagliare anche il cipollotto e pelare e tagliare il cetriolo.
Iniziare quindi a comporre l’insalata. Aggiungere l’avocado per ultimo e irrorare con il succo di limone. Mettere due cucchiai di olio evo e del sale marino integrale.
Mescolare l’insalata e poi gustarla. Questa insalata è davvero ricca di vitamina, sopratutto grazie ai germogli che hanno un contenuto doppio di vitamina rispetto agli altri alimenti vegetali.
I germogli sono anche digeribili e ricchi di carboidrati che vengono trasformati facilmente in zuccheri e sono quindi una fonte di energia fondamentale.
Nelle giornate calde questa insalata può davvero salvarvi, allontanando la spossatezza e donando freschezza. I germogli che si possono usare per questa ricetta sono quelli di soia, barbabietola, carote e tanti altri.
Il cetriolo poi è un ingrediente rinfrescante che agisce come tonico naturale grazie all’acqua che contiene. È ricco di minerali come il potassio e fosforo.
Potete accompagnare questa insalata con grissini e pane per dare un pò più di sostanza. È assolutamente da provare questo piatto che è adatto a tutti.