L’insalata cremosa di tonno e avocado è un secondo piatto estivo e freschissimo. Questa ricetta è davvero irresistibile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Mini calzoni golosi con verdure e mozzarella, ricetta smart alla Chiara Maci. Tuffo nella cucina del Sud
- Voglia di pesce? Prova gli spiedini di gamberoni impanati: morbidi dentro con una panatura croccantissima
- Focaccia super morbida cotta nella friggitrice ad aria. Si prepara in un attimo, impossibile resisterle
Se cercate un piatto leggero e fresco per questa estate ecco quello che fa per voi, l’insalata cremosa di tonno e avocado. Un connubio davvero irresistibile.
La polpa burrosa dell’avocado mischiato al sapore deciso del tonno è una vera bontà. Questo piatto è ricco di proteine ed è molto salutare.
La ricetta perfetta per rigenerarsi con questo caldo. L’ingrediente segreto per regalare al piatto un gusto davvero pazzesco è la maionese.
Ingredienti e preparazione dell’insalata cremosa di tonno e avocado
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata cremosa di tonno e avocado.
INGREDIENTI (2 persone)
- 180 gr Tonno al naturale
- 1 Avocado
- 8 Pomodorini
- 100 gr maionese
- Olio di extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe nero
- Erba Cipollina
PREPARAZIONE (35 minuti)
Come prima cosa, sbucciare l’avocado e tagliarlo a tocchetti e poi trasferirlo dentro ad una ciotola. Unire poi il tonno al naturale e i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti.
Preparare poi il dressing con la maionese, olio evo, sale, pepe ed erba cipollina fresca. Mescolare tutto bene e versare il condimento sull’insalata. Mescolare ed ecco pronta l’insalata con tonno e avocado.
Potete anche aggiungere altri ingredienti come l’uovo, le olive e anche le carote. Vedrete che delizia, questo piatto vi farà impazzire.
Lo potete mangiare a pranzo o a cena, sia come secondo piatto che come piatto unico. È fresco, leggero e tanto buono. Potete anche portarlo quando andate al mare mettendolo dentro ad un contenitore dalla chiusura ermetica. Ci sono tanti modi di preparare l’insalata ma con l’avocado diventa una prelibatezza.
L’avocado ha moltissime ottime proprietà come prevenire la stipsi e modula l’assorbimento nutrizionale. Contiene tante fibre e vitamine. E anche moltissimi sali minerali come potassio e magnesio. L’avocado aiuta a migliorare l’equilibrio idro-salino dell’organismo.