Insalata cremosa a base di tonno e avocado. Gustosa e leggera, perfetta per l’estate davvero buonissima, provate a farla
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Insalata cremosa a base di tonno e avocado. Gustosa e leggera è perfetta per l’estate e si prepara facilmente.
Questo piatto può essere servito come unico piatto, antipasto o anche come secondo piatto. È una ricetta ricca.
Un vero connubio si sapori straordinari, tra il tonno che è gustoso e ricco di proteine e anche l’avocado che regala un gusto deciso e burroso.
Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente l’insalata cremosa tonno e avocado.
Come prima cosa, sbucciare l’avocado e tagliarlo a tocchetti. Poi metterlo dentro ad una ciotola e unire il tonno al naturale e i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti.
Preparare poi a parte il dressing mettendo insieme la maionese, un filo d’olio Evo, pepe, sale e anche erba cipollina fresca tritata.
Mescolare bene tutto e versare il condimento sull’insalata. Mescolare poi in modo delicato per non sfaldare l’avocado.
A questo punto l’insalata cremosa di tonno e avocado è pronta per essere servita. Una vera bontà da gustarsi in compagnia.
Ci sono delle varianti di questo piatto, ad esempio si possono aggiungere le olive nere, la cipolla rossa e anche il mais.
Poi anche le patate e i capperi possono essere interessanti. Invece per l’erba cipollina, se non piace si può sostituire con il prezzemolo o anche il basilico.
Per ridurre poi le calorie si può utilizzare lo yogurt greco aromatizzato con il succo di limone, sale, olio e pepe invece della maionese. Provatela una vera bontà.