Oggi facciamo una ricetta super leggera e ricca di gusto: insalata di ceci vegana! Pronta in pochi minuti e con solo 40 calorie. Scopriamo come si prepara e come renderla accattivante.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Carciofi, patate e piselli Bimby: un piatto vegetariano adatto a tutti i palati
- Busiate al pesto di mandorle e gamberi: in bocca esplode la Sicilia
- Problemi intestinali, si possono mangiare le fragole? Ti spieghiamo qual è la situazione
L’insalata di ceci vegana è una ricetta facilissima e velocissima da preparare. Pochissimi minuti e metterete in tavola una vera squisitezza con solo 40 calorie.
Cremosa e saporita, l’insalata di ceci è perfetta per farcire panini, piadine o crostini di pane. Ideale da servire durante un aperitivo sfizioso al posto delle chips di patate o per un pranzo light senza rinunciare al gusto.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare la ricetta e renderla davvero squisita. Siete pronti? Il risultato vi lascerà di stucco.
Insalata di ceci vegana: ricetta e procedimento
Preparare l’insalata di ceci vegana è davvero molto semplice e veloce ed è una ricetta light, ideale anche per chi si mantiene in forma.
INGREDIENTI
- 1 barattolo ceci precotti
- 1/2 carota
- 1/2 cipolla rossa di Tropea
- 4 pomodorini ciliegino
- 1 cucchiaio maionese vegana
- Succo di limone qb.
- 1/2 cucchiaio aceto
- Rosmarino qb.
- 1/2 cucchiaino di sale
PREPARAZIONE (circa 15 minuti)
Iniziate la ricetta scolando i ceci e sciacquateli sotto acqua fresca corrente. Pulite e sminuzzate la cipolla rossa di Tropea, grattugiate la carota, lavate e tagliate i pomodorini e tritate il rosmarino fresco.
Ora, schiacciate i ceci con una forchetta e inserite la crema ottenuta in una ciotola capiente. In alternativa potete anche lasciarli interi. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate per farli amalgamare bene tra di loro.
A questo punto, farcite con la maionese vegana e dopo aver mescolato, preparate le porzioni e servite la vostra insalata di ceci vegana.
Ovviamente la ricetta può essere personalizzata con gli ingredienti che avete a disposizione o con altri che vi piacciono di più. Avete totale autonomia e libertà nella scelta.
Buon appetito a tutti!