Insalata in busta, vediamo insieme la lista delle migliori del supermercato: la classifica per indirizzarvi e per non farvi sbagliare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “Celebrity Chef”: Natalia Stefanenko, che pasticcio! Il finale a sorpresa
- Spiedini di carne macinata e patate, 230 calorie di puro gusto
- Lavastoviglie: queste sono le migliori secondo Altroconsumo
Tra i contorni più amati dagli italiani, spicca sicuramente l’insalata. C’è chi ama condirla con il limone, c’è chi la bagna nell’aceto, c’è chi le ricopre di sale e c’è chi le mangia senza proprio così come sono in natura.
In commercio, esistono tante varietà di insalate. Scegliere non è mai facile: ognuna ha una peculiarità diversa, partendo dal sapore, passando per il colore fino ad arrivare al prezzo.
Gambero Rosso, il primo gruppo editoriale enogastronomico d’Italia, ha stillato una super classifica in cui ha fornito indicazioni importanti per acquistare le insalate in busta.
Insalate in busta: quali sono le migliori del supermercato
Le insalate in busta rappresentano una grande alternativa per chi ha poco tempo per cucinare: spesso basta soltanto lavarle e condirle e il gioco è fatto. Acquistarle non è mai facile: bisognerebbe capire quali sono quelle di maggiore qualità. Questa classifica è quindi proprio quella che tutti aspettavano.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I criteri presi in considerazione sono: la freschezza, la dimensione delle foglie, la pulizia, l’odore, la persistenza, la consistenza e il sapore (non deve avere un sapore dei prodotti chimici).
- Misticanza di Naturalmente tuo conquista a sorpresa il primo posto della classifica. Il marchio ha creato un prodotto perfetto, che sembra essere appena raccolto dal terreno. Non ha sentore di chiuso e di fermentato e presenta al suo interno anche la rucola che dona un sapore meraviglioso al preparato. Il prezzo? 0.99 centesimi per confezione (di 90 g).
- Almaverde Bio Insalata mista è ottima per rendere perfette le vostre cene. Il marchio appartiene al gruppo Apofruit e presenta un mix di foglie tagliate piccole e grandi: immancabile la presenza di rucola. 1,39 euro per ogni confezione da 150 grammi.
- Auchan Insalata mista appartiene al noto marchio di discount francese. 1.23 euro per ogni confezione di 200 grammi, scegliendo questo prodotto non resterete delusi. Riccia, radicchio e scarola compongono l’insalata mista.
- Bonduelle Italia è probabilmente uno dei marchi più conosciuti in Italia. Leader nel settore delle verdure, l’azienda ha sede legale a Milano: difficile non trovare al supermercato questo prodotto. 1.59 euro per 100 grammi di prodotto.
- Bontà dell’orto di Paesanella, brand appartenente a Todis, è composta da valerianella, indivia riccia e radicchio rosso e viene confezionata a Fiano Romano. Solo novantanove centesimi per ogni confezione di 125 grammi.
Qualche volta può capitare di acquistare una confezione, di portarla a casa e di restare estremamente delusi: qualche marchio offre un prodotto che tende ad avere un sapore di chiuso e tendente ai prodotti chimici.