L’insalata autunnale è un piatto leggero e gustoso, perfetto da preparare per un pranzo veloce! Ecco come realizzarla in pochi minuti.
L’insalata autunnale è un piatto completo e gustoso, perfetto da preparare quando abbiamo poco tempo a disposizione, ad esempio per un pranzo veloce.
Questa insalata però è ricca e gustosa, oltre che un vero spettacolo per gli occhi, e una volta assaggiata non potrete più farne a meno. Radicchio, formaggio di capra, mela e avocado si incontrano in un mix sorprendente, che stupirà le vostre papille gustative.
La ricetta è facilissima da seguire e davvero veloce, in pochi minuti avrete un pranzo gustoso e salutare, che vi farà davvero girare la testa.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa insalata.
L’insalata autunnale si può conservare in frigorifero e andrebbe gustata al massimo entro le 24 ore dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta davvero veloce, per prima cosa prendiamo il radicchio, laviamolo e poi tagliamolo in piccole striscioline. Adagiamolo quindi in un’insalatiera a e teniamo da parte.
Nel frattempo, prepariamo la salsa di avocado, quindi sbucciamo un avocado maturo e mettiamo la polpa all’interno in un mixer. Aggiungiamo un pizzico di sale, il pepe e il succo di limone, dopodiché frulliamo per bene fino ad ottenere una crema vellutata e consistente.
Prendiamo ora la mela, sbucciamola e tagliamola a fettine sottili; quindi, riprendiamo l’insalatiera con il radicchio e adagiamo le fettine di mela all’interno.
Aggiungiamo ora anche qualche cucchiaio di salsa di avocado, le noci tritate e il formaggio di capra tagliato a cubetti, dopodiché saliamo e pepiamo e la nostra insalata autunnale è pronta da gustare!