L’insalata autunnale è un piatto leggero e gustoso, perfetto da preparare per un pranzo veloce! Ecco come realizzarla in pochi minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta Susanna, farcita con crema di ricotta e ricoperta di cioccolato, impossibile resistergli!
- Nascondini ai fichi e polvere di maca, speziati e profumati, imperdibili per l’autunno!
- Omega 3, dopo i 40 anni alleati del tuo benessere. Lo dice la scienza, ecco perchè
L’insalata autunnale è un piatto completo e gustoso, perfetto da preparare quando abbiamo poco tempo a disposizione, ad esempio per un pranzo veloce.
Questa insalata però è ricca e gustosa, oltre che un vero spettacolo per gli occhi, e una volta assaggiata non potrete più farne a meno. Radicchio, formaggio di capra, mela e avocado si incontrano in un mix sorprendente, che stupirà le vostre papille gustative.
La ricetta è facilissima da seguire e davvero veloce, in pochi minuti avrete un pranzo gustoso e salutare, che vi farà davvero girare la testa.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa insalata.
Insalata autunnale, ingredienti e procedimento
L’insalata autunnale si può conservare in frigorifero e andrebbe gustata al massimo entro le 24 ore dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 1 persona)
- 100 g di radicchio Trevigiano
- 100 g di formaggio di capra
- 2 noci
- Qualche fettina di mela
- Qualche cucchiaio di salsa di avocado
- Il succo di 1 limone
- Olio evo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)
Per realizzare questa ricetta davvero veloce, per prima cosa prendiamo il radicchio, laviamolo e poi tagliamolo in piccole striscioline. Adagiamolo quindi in un’insalatiera a e teniamo da parte.
Nel frattempo, prepariamo la salsa di avocado, quindi sbucciamo un avocado maturo e mettiamo la polpa all’interno in un mixer. Aggiungiamo un pizzico di sale, il pepe e il succo di limone, dopodiché frulliamo per bene fino ad ottenere una crema vellutata e consistente.
Prendiamo ora la mela, sbucciamola e tagliamola a fettine sottili; quindi, riprendiamo l’insalatiera con il radicchio e adagiamo le fettine di mela all’interno.
Aggiungiamo ora anche qualche cucchiaio di salsa di avocado, le noci tritate e il formaggio di capra tagliato a cubetti, dopodiché saliamo e pepiamo e la nostra insalata autunnale è pronta da gustare!