Insalata: attenzione a queste | Leggi con molta attenzione

Tra i prodotti più acquistati dagli italiani spiccano sicuramente anche le insalate. Attenzione però a queste: leggi attentamente.

Ci sono alcune categorie di prodotti che vengono commercializzate con maggiore facilità. Prendiamo ad esempio il caso insalata: lattuga, iceberg, romana, invidia (e altre ancora) vengono ormai vendute anche già tagliate in apposite confezioni.

Insalata attenzione dettagli
Piatto con insalata – Checucino.it

Andare al supermercato e prendere al volo una busta di insalata velocizzerà anche il processo di preparazione della cena. Basterà semplicemente aprire la confezione, sciacquare il prodotto e condire con olio, sale, limone o aceto.Anche se esiste un trucco shock per lavarle perfettamente ed eliminare parassiti e situazioni spiacevoli, è bene conoscere però quali sono le migliori in commercio. Quando ti troverai quindi davanti alle scelte, prendere quella giusta risulterà più semplice.

Insalate, quali sono le migliori in commercio: fai attenzione

C’è un grandissimo problema legato alle insalate: la maggior parte dei prodotti che finiscono sulle nostre tavole sono pieni di pesticidi dannosi per l’organismo. Fare la scelta giusta è una cosa che può cambiare sicuramente le vostre vite.L‘insalata sfusa è sicuramente preferibile a quella in busta: qualora la vostra scelta dovesse però ricadere sulla seconda, leggete sempre con grandissima attenzione a tutto ciò che viene riportato nell’etichetta.

Alcune indagini recenti hanno scovato un grosso numero di marchi che vendono prodotti carichi di pesticidi: va comunque detto che i limiti rientrano in quelli fissati dalla legge.

Insalata attenzione dettagli
Insalata tagliata in busta – Checucino.it

Vediamo insieme quali sono le migliori in commercio: questi suggerimenti risulteranno utilissimi per il consumatore.

  • Per prima cosa, un buon prodotto deve avere una busta sigillata e priva di alcun tipo di lesioni. Anche un minimo forellino deve allarmarvi.
  • La busta non deve essere gonfia: in caso contrario, ci sarà una forte proliferazione di batteri.
  • La data di scadenza non deve essere troppo vicina

Con questi piccoli accorgimenti, e osservando attentamente etichetta e confezione (sono i principali biglietti di visita), siamo sicuri che farete sempre la scelta giusta. Un’indagine recente, inoltre, ha sottolineato come le cose stiano cambiando e che anche le insalate in busta presentano poche sorprese spiacevoli.

In alcuni test condotti da note riviste sono stati messi in risalto aspetti importanti: tracce di pesticidi e di batteri come Escherichia Coli sono sempre in misura minore.

Gestione cookie